Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Caro Presidente Erdogan, a proposito del “jet privato di Papa Francesco” …

Papa Francisco em sua chegada ao Brasil para a JMJ – it

JMJ Rio2013

Papa Francisco em sua chegada ao Brasil para a JMJ

Luis Badilla - Il Sismografo - pubblicato il 28/05/15

Quando le elezioni sono per definizione nemiche del vero...
E’ ben noto che il 7 giugno in Turchia ci sono elezioni politiche ed è anche ben noto che il Presidente Erdogan vorrebbe stravincere per introdurre ulteriori modifiche alla Costituzione che desidera sempre di più che sia un testo prêt-à-porter. 

Erdogan dopo aver "ricordato" al mondo che l’America era stata scoperta da naviganti musulmani 
tre secoli prima di Colombo, i quali tra l’altro videro da lontano sull’isola di Cuba una moschea (sic), ora, volendo giustificare il perché dovrebbe finanziare un aereo personale al suo funzionario Mehmet Görmez, Responsabile dell’Ufficio per gli Affari Religiosi (Diyanet), gratificato anche con un’automobile di lusso, ha affermato che Papa Francesco possiede un jet privato per i suoi viaggi interni e internazionali. 

Ovviamente, come era naturale, la Sala stampa vaticana nella persona del suo Vice direttore, padre Ciro Benedittini, ha precisato che nessun Papa ha mai avuto un aereo privato.

Bene, caro Presidente, si capisce che in campagna elettorale si dice qualsiasi cosa pur di raccattare voti, ma forse in quest’occasione Lei ha parlato troppo, oppure non ha informatori autorevoli e affidabili.

QUI L’ORIGINALE

Tags:
papa francescorecep tayyip erdogan
Top 10
See More