Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

Il deserto come inizio della libertà

Michael Patrick %22Paddy%22 Kelly

Patrick Kelly - pubblicato il 16/05/16

Shake Away

Shake away, shake away the old chains in my life

Michael Patrick “Paddy” Kelly , nasce a Dublino il 5 dicembre del 1977. Negli anni ’90 insieme alla sua band “the Kelly family” vende oltre 20 milioni di dischi ma, nonostante il successo straordinario e la giovane età, nel 2004 decide di ritirarsi dalla vita pubblica.

Michael cerca una dimora silenziosa per la sua anima: iniziano per lui gli anni del noviziato dove conoscerà la gioia della vita contemplativa e i misteriosi tesori che si celano nel deserto.

L’artista ricorderà questo periodo come il più straordinario della sua vita, pur sentendosi chiamato ad un’altra missione.

Con “Shake away”  Paddy Kelly torna nel mondo dello spettacolo e ci invita ad intraprendere tutti questo viaggio verso la felicità.

Cerchi la tua strada?

Shake away! Scrollati le catene di dosso, liberati dai pesi e dalle complicazioni; ama, costruisci una vita semplice, coltiva relazioni autentiche.

Il deserto è una realtà importante per Michael. Non è una soluzione finale, ma piuttosto un passo necessario per riscoprire il significato della vita.

Se non puoi andare nel deserto, puoi comunque “creare un deserto” distaccandoti dalle persone e dalle distrazioni. Una volta assaporata la bontà della solitudine con Dio, puoi tornare, ma in un modo completamente nuovo: con più amore, con più gioia, mantenendo un pezzetto di deserto nel tuo cuore, come una stanza silenziosa in cui potervi sostare e prendere rifugio in qualsiasi momento.

Paddy Kelly ci racconta di un uomo in cerca di radici profonde e ci lascia con una significativa immagine della sua esperienza. Lasciando casa con soltanto uno zainetto, è giunto alla soglia dell’infinito e ci invita a unirci al viaggio verso una distesa vasta e luminosa. Lasciamoci scuotere dalle sue parole e trasportare dalla sua musica. Lasciamoci condurre in un posto in cui regna la pace.

“Perciò, ecco, la attirerò a me, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore”. (Osea 2:16)

La canzone “Shake Away” è presa dall’album “Human”.

Costanza D’Ardia

Tags:
desertodiolucepacericercavita interiore
Top 10
See More