Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
Chiesa
separateurCreated with Sketch.

I vincitori del concorso #KrakowToRome! – chi andrà a Roma?

web-pope-francis-selfie-wyd-krakow-marcin-mazur-catholicnews-org-uk

©Mazur/catholicnews.org.uk

Aleteia - pubblicato il 23/09/16

La nostra giuria ha selezionato i vincitori del concorso internazionale per il miglior video e la migliore fotografia della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.

Al concorso hanno partecipato oltre 3.000 fotografie e video con l’hashtag #KrakowToRome, un numero che ha superato ampiamente le nostre aspettative. È per questo che riusciamo solo ora ad annunciare i vincitori.

Il presidente della giuria nella categoria fotografie è stato il fotografo Wojciech Grzędziński, premiato al World Press Photo, mentre in quella dedicata ai video è stato il regista e sceneggiatore Patryk Vega.

Oltre all’ovvio valore estetico delle opere, in entrambe le categorie sono stati fondamentali il modo di rappresentare la Giornata Mondiale della Gioventù e le emozioni colte nella fotografia o nel video.




Leggi anche:
Le toccanti testimonianze durante la Veglia alla GMG

La selezione non è stata affatto semplice, soprattutto nella categoria fotografia, vista la quantità di scatti eccellenti. È per questo che oltre a scegliere il vincitore di un viaggio di sei giorni a Roma abbiamo deciso di di premiare tutti i finalisti, ai quali verranno inviati premi a sorpresa provenienti dalla Città Eterna.


SCARICA L’E-BOOK DELLA GMG!


Ecco le 5 migliori fotografie della categoria:

5. Ewelina Tomaszewska, Polonia

[protected-iframe id=”2e371d04ffc405f4f02987be0b5b5a22-95521288-92537038″ info=”//platform.instagram.com/en_US/embeds.js” class=”instagram-media”]

4. Marcos Calixto, Brasile

https://www.instagram.com/p/BITBGTcjofk/

3. David Silva, Portogallo

View this post on Instagram

A post shared by David Silva (@davidfcfs)

2. Mateusz Miszczyński, Polonia

https://www.instagram.com/p/BIXsLYDBXix/

1. Martyna Mielniczuk, Polonia

web-krakow

Nella categoria video è stato attribuito solo il premio principale, che è andato ad Agnieszka Bartoszewska.

Guarda qui il video!!!

Desideriamo congratularci con i vincitori, i finalisti e tutti i partecipanti al nostro concorso.

Volevamo che l’hashtag #KrakowToRome creasse “scompiglio” nei social media, sostenendo la promozione della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Un’altra GMG si profila all’orizzonte, e forse dovremmo iniziare a pensare a un concorso #PanamaToRome.

Che ne dite?

P.S.
Quando abbiamo annunciato il concorso, abbiamo promesso di girare un film (un social movie) e di realizzare un album con i lavori presentati. Sia il video che l’album saranno pronti presto e saranno disponibili sul nostro sito web!

[Traduzione dall’inglese a cura di Roberta Sciamplicotti]

Tags:
concorsofotogmg cracovia 2016
Top 10
See More