Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 24 Marzo |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

La Luna: il corto della Pixar che ci mostra come permettere agli altri di insegnarci qualcosa

web-la-luna-movie-moon-pixar-animation

Pixar Animations

Aleteia inglese - Daniel R. Esparza - pubblicato il 16/02/17

Cosa possono imparare l'una dall'altra tre generazioni

Un anziano, un adulto e un bambino sono insieme su una barca a remi a notte fonda. Mentre avanzano in mare aperto, il bambino riceve dagli altri due un oggetto di iniziazione che segna il suo ingresso nell’età matura: un berretto, l’indumento che gli permette finalmente di prendere parte alla loro missione mentre si avventurano in alto mare (e oltre).

Sia l’anziano che l’adulto, tuttavia, hanno un loro modo di vedere le cose. I gap generazionali li separano, ma paradossalmente li uniscono anche.

Quella che segue è una giornata lavorativa breve ma toccante che ci invita a lasciarci istruire da coloro che non penseremmo mai possano insegnarci qualcosa.

[Traduzione dall’inglese a cura di Roberta Sciamplicotti]

Tags:
pixar
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More