Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 25 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Conosci una grande opera caritativa? Aleteia vuole aiutare a diffonderla!

IT_-_Lampstand_Social_Promo_Image_1

Aleteia - pubblicato il 04/05/17

Il concorso "Luce del Mondo" di Aleteia vuole far brillare la sua luce e anche aiutarla a riempire le casse

Conoscete una grande opera caritativa che potrebbe avvalersi di un po’ di pubblicità e di una donazione in denaro per incrementare il proprio operato? Forse siete coinvolti nelle mense di San Vincenzo de’ Paoli, o in un centro per l’assistenza alle gravidanze a rischio, o in un’organizzazione che aiuta a preparare pacchi di cibo per le persone che non possono uscire di casa per qualche motivo. Forse avete aiutato a confezionare pacchi di prodotti igienici per i senzatetto, o avete aiutato a costruire un centro di ritiri in cui la gente possa andare per trovare un po’ del tanto necessario silenzio interiore.

aleteia_lampstand_food_drive-e1493737059325

In qualunque causa possiate essere coinvolti voi o la vostra parroccchia, Aleteia vorrebbe conoscerla e aiutarvi a far giungere il vostro messaggio ad altri – la vostra luce possa splendere davanti a tutti, le vostre casse essere un po’ più piene e altre persone possano decidere di coinvolgersi. È per questo che siamo felici di annunciare la creazione del concorso Luce del Mondo di Aleteia, un’opportunità mensile per mettere in luce un’organizzazione caritativa e le sue buone azioni.

“La rapida crescita di Aleteia.org ci ha offerto l’opportunità – se non il dovere – di aiutare”, ha affermato Jason Deal, vicepresidente esecutivo di Strategia & Marketing di Aleteia. Dal 2015, Aleteia è cresciuto di oltre il 120%, e di recente si è esteso anche alla lingua polacca. “Siamo stati motivati da Matteo 5, 15 a porre le opere più ispiratrici della nostra Chiesa su un lucerniere virtuale, per così dire, per aiutare a diffondere la luce nella nostra comunità ecclesiale”.

Ogni mese per quello che resta del 2017, Aleteia premierà un’organizzazione caritativa con un premio in denaro di 515 dollari statunitensi (notate il collegamento con Matteo 5, 15?) per sostenere il suo operato e sottolinearne le buone azioni attraverso i media e i social media.

Partecipare è semplice, basta cliccare qui. Le organizzazioni o i loro sostenitori devono solo condividere una fotografia originale che colga lo spirito del loro operato sulla galleria fotografica Facebook di Aleteia.org. Si può partecipare anche aggiungendo l’hashtag #AleteiaLampstand a una foto di Twitter o Instagram. La fotografia che riceverà ogni mese più “Mi piace” verrà nominata vincitrice di quel mese. Chi non ha un’organizzazione da promuovere è invitato a partecipare votando ogni mese la propria foto preferita.

Siamo molto felici di questo progetto – felici per il fatto di poter aiutare degli sforzi caritativi concreti a livello locale e nazionale permettendo ai nostri lettori di decidere chi premiare ogni mese.

“Sappiamo che ci sono organizzazioni straordinarie e ispiratrici a livello locale e nazionale che forniscono cibo, vestiti, alloggio e istruzione e assistono le persone più dimenticate della società”, ha affermato Pierre-Marie Dumont, CEO di Aleteia.org. “Come dice Papa Francesco, praticare la carità è il modo migliore per mostrare l’amore di Dio per ogni persona”.

E allora, prendete la macchina fotografica! Cercate di scattare una foto che rifletta davvero lo spirito del vostro operato e postatela, perché tutti “vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli”. Forse la luce che ispirerà tante altre persone sarà proprio la vostra!

aleteia_lampstand_kitchen-e1493737303689

[Traduzione dall’inglese a cura di Roberta Sciamplicotti]

Tags:
caritaconcorso
Top 10
See More