Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 18 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

Le donne sono impossibili

5614050826_0fca848f7f_o

Flickr/RoryMacLeod

MIENMIUAIF - MIA MOGLIE ED IO - pubblicato il 21/06/17

Allora conviene che Dio vi aiuti, cari seduttori delle vostre mogli!

“Yeah. Anti-metodo per sedurre la propria femmina dopo averla sposata” di Giuseppe Signorin

Caro il mio allievo preferito, non ho chiamato questo metodo “anti-metodo” perché mi piace mettere i trattini fra una parola e l’altra. Il fatto è questo: non c’è un metodo per sedurre la propria femmina dopo averla sposata. Le donne sono impossibili.

Sì, lo so, potevo uscirmene con questo colpo di scena qualche puntata fa, ma ho preferito che i tempi fossero maturi. Ti sarai accorto che molti dei miei “consigli” sono totalmente assurdi o incomprensibili – dire “sei bellissima” ogni tot a caso escluso, ovviamente, quello funziona sul serio. Sono convinto infatti che solo così, con dei consigli assurdi o incomprensibili, tu possa rimanere te stesso.

“Tutti nascono come degli originali, ma molti muoiono come fotocopie”. Questa frase è di un ragazzino già salito ai Piani Alti, un piccolo genio dell’informatica, Carlo Acutis. Almeno l’ho trovata nel web a suo nome. L’anti-metodo ha proprio questo scopo: che tu rimanga “originale”. Non nel senso che devi fare l’originale, ma che tu vada all’origine. E come si va all’origine? Pregando, meditando la Parola di Dio, mangiando il Corpo di Cristo, inginocchiandoti in un confessionale… Che c’entra? Chi pensi ti abbia creato in questo modo? Ecco, allora è il caso che tu passi molto tempo con Lui per capire chi sei. Anzi, per diventare chi sei e non invece quello che vuole l’inquilino del piano di sotto.




Leggi anche:
L’occhiolino e la trascendenza: l’anti-metodo per continuare a sedurre la propria moglie

Lo fai già? No, non lo fai già. Pensi più a Lui e a tua moglie che a te stesso? Non ci credo neanche se mi fai vedere la radiografia della tua materia grigia con mille piccole scritte che riportano i nomi di Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo – e di tua moglie, e solo alcune che riportano il tuo.

Vedi, le donne sono impossibili – questo è il nostro piccolo dogma, l’avrai capito. La missione che Dio ti ha affidato non è umanamente sostenibile. Ma lui ha scelto te per lei. Solo tu puoi farcela con lei. Ti ha fatto su misura. Però devi rimanere nei binari giusti. Se esci dai binari giusti è automatico che finisci in una fotocopiatrice.

Tieniti aggrappato al Conduttore (ogni tanto anche una preghiera al giovane amico Acutis non ti farà male) e se proprio insisti continua a leggere questo anti-metodo – è piuttosto inutile ma è sempre meglio di un metodo.

Ok?

Yeah.




Leggi anche:
Una san(t)a ironia per prendere molto sul serio il matrimonio

QUI IL LINK ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Tags:
carlo acutispreghierasacramenti
Top 10
See More