Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Andrea Bocelli: «La Fede è un dono: ringrazio il Cielo per averlo ricevuto»

Andrea Bocelli

andreabocelliofficial - Instagram

Silvia Lucchetti - Aleteia Italia - pubblicato il 03/11/17

Il tenore condivide su Instagram un suo scatto sorridente con il rosario al collo. L'hashtag è #faith

Il famoso tenore ha postato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae sorridente, in maglia nera a maniche corte con il rosario al collo. Parole di gratitudine, impegno e fiducia accompagnano la bella immagine. Sì, Andrea Bocellicrede in Dio, ringrazia il Cielo per questo dono ed è felice di testimoniarlo.

Non è la prima volta che l’artista condivide pubblicamente la sua fede. Recentemente, a fine settembre, nella versione online de Il Mattino sono comparse le sue dichiarazioni alla prima del film «La musica del silenzio» – andato in onda da poco in televisione – liberamente tratto dall’omonimo romanzo scritto dallo stesso Bocelli e dove il tenore compare in un cameo.

In quell’occasione ha affermato:

«Il caso non fa parte della vita, questa è una illusione. Il mio è anche un messaggio di fede, anche dietro alla mia vita, come dietro alla vita di ciascuno, io penso che ci sia una regia precisa. Anche il talento non è un merito personale ma un dono. Ogni vita è una storia a sé che risponde ad una regia precisa». (Ilmattino.it)



Leggi anche:
Andrea Bocelli si racconta tra fede e vizio

E poi:

«(…) la mia vita è servita se non altro a spiegare a me stesso che non c’è niente per caso nella vita. Il caso non esiste, è un’illusione di uomini superbi e senza legge che hanno sacrificato alla ragione le verità su cui tutto si regge». (Ilmattino.it)

“Senza la fede è difficile dare un senso alla vita”

Nel dicembre 2016 ha dichiarato su Credere che:

“Alcuni interrogativi esistenziali, con l’età adulta, sono tornati, impellenti… Anche perché obiettivamente senza la fede è diffi­cile dare un senso alla vita. Senza la fede il nostro transito terreno è una tragedia annunciata che, nel migliore dei casi, termina con la vecchiaia, la malattia e la morte. Ho iniziato allora una ricerca perfino spasmodica, che alla fine, grazie a Dio, ha dato buoni frutti” (Adnkronos.com)




Leggi anche:
Andrea Bocelli: vi spiego perché Papa Francesco mi ha fatto piangere

Il rosario

Papa Francesco:«Il rosario è la preghiera che accompagna sempre la mia vita; è anche la preghiera dei semplici e dei santi… è la preghiera del mio cuore». Dalla foto sembra essere la preghiera del cuore anche di Andrea Bocelli. Ci auguriamo che la sua testimonianza possa essere d’esempio per tutti!

View this post on Instagram

A post shared by Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

Tags:
andrea bocellifedesanto rosario
Top 10
See More