Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 16 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Il progetto “Regala una Speranza” di Medellín, Premio Luce del Mondo di ottobre

WINNING PHOTO

Regala una esperanza-Ana María Salazar Llano

Aleteia - pubblicato il 12/11/17

La fotografia riflette l’opera dell’organizzazione, che lavora una volta a settimana e organizza vacanze per bambini in situazioni di vulnerabilità.

Nel mese di ottobre, il Premio Luce del Mondo, conferito da Aleteia, è stato assegnato alla fotografia con la quale ha partecipato al concorso il progetto “Regala una esperanza” (Regala una speranza), attraverso il quale la Fraternità Mariana della Riconciliazione promuove la formazione integrale di bambini vulnerabili a Medellín (Colombia).

Il premio, consistente in 515 dollari statunitensi, è stato assegnato a una fotografia che esprime l’attività gioiosa e formativa di “Regala una esperanza”. Il progetto si realizza attraverso volontari che lavorano una volta a settimana (il sabato) con i bambini che vengono accolti, con cui vanno al cinema, a passeggiare, inventano giochi…

L’immagine, fornita da Ana María Salazar Llano, è stata scattata durante una vacanza in cui i volontari hanno dato ai bambini la possibilità di divertirsi visitando luoghi in cui non erano mai stati.

Fanno parte dell’équipe di “Regala una esperanza” una dottoressa, una teologa e un’operatrice sociale. Si possono offrire donazioni o ci si può offrire come volontari attraverso la pagina web del progetto.

IT_-_Lampstand_Social_Promo_Image_1

Partecipare al concorso Luce del Mondo di Aleteia è molto facile:

– Il concorso Luce del Mondo si ispira a Matteo 5, 15 (“Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa”).

– Il suo proposito è mettere in luce organizzazioni benefiche o gruppi filantropici, al contempo premiandoli e incoraggiandoli.

– È un concorso globale, e quindi i lettori delle edizioni in sette lingue di Aleteia sono invitati a partecipare presentando le fotografie che riflettono meglio lo spirito della loro missione.

– Le iscrizioni si effettuano qui.

– I vincitori sono scelti dai lettori attraverso i loro “Mi piace”. L’immagine che ne raccoglie di più è la vincitrice.

– Esortiamo le organizzazioni che non sono risultate vincitrici a continuare a partecipare con nuove foto nei mesi successivi.

Il Premio Luce del Mondo andrà avanti per tutto il 2017. Ogni mese si rinnova la possibilità di vincere 515 dollari USA per sostenere la propria organizzazione benefica preferita!

[Traduzione dallo spagnolo a cura di Roberta Sciamplicotti]

Tags:
concorso
Top 10
See More