Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Dopo la nevicata gli è apparso Gesù sul cofano della macchina

christ-en-neige_article

Sibylle Boniface - Clarisse de Reboul - pubblicato il 15/02/18

Uscendo da casa sua, padre Franck Javary, sacerdote della parrocchia di Bagneux (Alta Senna) ha fatto una scoperta sorprendente sul cofano della sua Clio.

Con le precipitazioni nevose di questi ultimi giorni, pupazzi di neve e sculture di ghiaccio di ogni genere sono comparsi nei giardini dell’Île de France. Giovedì mattina un misterioso artista ha scelto di riprodurre l’immagine di Cristo sul cofano della Clio di padre Javary. Immaginatevi la sua sorpresa e la sua meraviglia quando il prete si vide apparire un Gesù nevoso: lo sconosciuto non avrebbe potuto scegliere un posto migliore! Contattato da Aleteia, il prete “sospetta” divertito uno dei suoi parrocchiani e riconosce “un vero talento”.

L’opera, certamente, è effimera, ma realizzata «per la gloria di Dio». Padre Javary ha pubblicato questa foto su Facebook con la didascalia: «Miracolo a Bagneux: tutt’a un tratto Gesù è apparso sul cofano della mia Clio. Non ho il cuore di mettere in moto». Un post che non ha mancato di suscitare reazioni entusiaste e ammirate da parte degli internauti.

IMG_1542
La sculpture du Christ en neige sur la Clio du curé de Bagneux.

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
curiosità
Top 10
See More