Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 31 Marzo |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

9 star cattoliche dell’epoca d’oro di Hollywood

MAUREEN O'HARA

Republic Pictures

Cynthia Dermody - pubblicato il 26/03/18

Alcune le conoscevate già, altre potrebbero sorprendervi...

Le celebrità a volte parlano pubblicamente e con orgoglio della propria fede cattolica in discorsi e interviste, e non è niente di nuovo. Molti attori e molte attrici di vostri film classici preferiti – quelli della cosiddetta epoca d’oro di Hollywood (dagli anni Venti alla fine degli anni Cinquanta) – erano cattolici e hanno parlato dell’importanza della fede nella loro vita, per quanto fossero imperfetti come tutti noi.

Ciò che getta una nuova luce sulle celebrità che condividono la propria fede al giorno d’oggi sono i social media. Nessuna di queste celebrità dell’epoca d’oro hollywoodiana aveva Instagram per postare delle foto di quando andava a Messa o incontrava il Papa, ma erano comunque illuminate o guidate negli stessi modi, piccoli e grandi, anche se non faceva notizia. Alcune di loro le conoscete già, mentre altre potrebbero sorprendervi. Pronti?




Leggi anche:
10 star di Hollywood dichiaratamente cattoliche

Tags:
attoricattolicesimohollywood
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More