Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Vuoi essere felice? Scrivi ogni giorno 3 cose per cui ringraziare il Signore!

shutterstock_724227478

Shutterstock

Silvia Lucchetti - pubblicato il 24/08/18

Anita e Giuseppe hanno deciso di appuntarsi ogni giorno 3 cose belle per cui essere grati al Signore. Smettiamola di lamentarci per quello che non ci piace e... copiamoli ;)

Ricordo che una settimana prima del mio matrimonio don Giulio, il sacerdote che ci seguiva come coppia e che ci ha sposato, mi ha mandato due giorni in ritiro spirituale ad Amelia in un convento di clausura. In quell’occasione (unica ed indimenticabile) pregai molto e prima di confessarmi scrissi in un foglio i miei peccati e in un altro i doni per cui ringraziare Dio. Una lista bellissima! Zeppa di cose magnifiche per cui lodarLo! Da quella volta cerco, anche se spesso mi dimentico o sono troppo impegnata a lamentarmi, di elencare i regali che ho ricevuto durante la giornata, grandi o all’apparenza piccoli, e per cui sono profondamente grata al Signore.




Leggi anche:
Perché lamentarsi sempre? È più intelligente cercare di essere felici!

Nel suo nuovo video “dududu” Anita racconta come una catechesi che ha ascoltato durante il Festival dei Giovani a Medjugorje – quella della mosca che cerca i rifiuti e dell’ape che vola sui fiori – l’ha aiutata ad avere uno sguardo positivo sulla sua vita, pieno di riconoscenza. Nel filmato rivela che da quel giorno con il suo sposo hanno deciso di fare un piccolo esercizio di gratitudine: segnare quotidianamente 3 cose belle che hanno ricevuto nel corso della giornata, per gustare fino in fondo la bellezza che Cristo dona alla loro vita.

E noi con quali occhi vogliamo guardare ciò che abbiamo?

Tags:
amore di diogratitudinelamentarsi
Top 10
See More