Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Dalla parte delle bambine: il loro primo diritto? Nascere

LITTLE INDIAN GIRL

Flickr

Silvana De Mari - pubblicato il 27/08/18

Il termine femminicidio ha ragione di essere usato per lo sterminio sistematico e mirato delle bambine, uccise il prima possibile solo in quanto femmine. Sommando Cina e India ne mancano all'appello 100 milioni

La grande tragedia della tristezza del postmoderno, la tristezza opaca in cui viviamo , l’autoaggressione, l’alcol puro bevuto a canna, il maledetto spinello, la metaafetamina, il tagliarsi, l’odiarsi hanno tra le loro radici la frattura della natura e della storia. La natura afferma che i maschi vogliono le femmine e le femmine i maschi e che entrambi vogliono una discendenza. La storia ha creato il matrimonio perché tutto questo sia possibile.

Matrimonio viene da madre, mammifero da mammella, tutto girava attorno alla donna, tutta la società era costruita per permettere alla donna di diventare madre. Uomini e donne sono profondamente diversi, se così non fosse non sarebbero spinti gli uni verso le altre, non avrebbero bisogno di essere completati da un corpo e da una mente diversi.




Leggi anche:
Gli uomini sono nati per amare le donne e le donne sono nate per amare gli uomini

Parliamo di violenza contro le donne. Solo violenza occidentale, su lapidazione e infibulazione tutti zitti, altrimenti pare brutto, e solo violenza sulle donne nate. Di quelle non nate non è stato detto niente. Grazie alla banalizzazione dell’aborto, grazie alla possibilità di uccidere un grumo di cellule che diventerà la nostra discendenza nel nostro ventre, l’aborto è stato banalizzato, è stato normalizzato, una bella cosa, un diritto. La Cina e l’India hanno approfittato. Non è stata solo un’imposizione maschile, della parte più ignobile e oscena del maschile, è stata anche una conquista femminile, diciamocela questa verità, nessuna vuole diventare madre di una femmina in Cina e India se si può scegliere. La politica del figlio unico, la tragica usanza della dote hanno fatto questo scempio.

Mancano 60 milioni di bambine in Cina, 60 milioni di aborti fatti dopo che l’ecografia è stata in grado di stabilire il sesso, un aborto fatto su un ammasso di cellule bello grosso, in grado di sentire il dolore e l’orrore della propria morte.


GIRL

Leggi anche:
E’ femmina? Fiocco rosso sangue: la strage di bambine in India, prima e dopo la nascita

In India le cliniche hanno scritto sui cartelloni per risparmiare 1000 rupie ora ( di ecografia ed eventuale aborto) ne spenderai 20000 ( la dote) tra 20 anni. Mancano 40 milioni di bambine in India, che sommate e quelle cinesi fanno 100 milioni di bambine, il più grande sterminio della storia.
Questo è femminicidio: l’esatta definizione di femminicidio, uccisa solo in quanto femmina. La parola quindi deve indicare questo inaudito sterminio.

QUI IL LINK ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Tags:
abortofemminicidioviolenza contro le donne
Top 10
See More