Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 31 Marzo |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

9 cose che (tutte) le mamme fanno ma che non sempre confessano

CYTATY O MACIERZYŃSTWIE

„Serce matki jest głęboką przepaścią, na dnie której, zawsze znajdziesz przebaczenie”. Honoré de Balzac

Marzena Wilkanowicz-Devoud - Marta Brzezińska-Waleszczyk - pubblicato il 12/09/18

Grufolare in una scatola di cioccolatini, saltare l'ora del bagnetto dei bambini, avere voglia di mandare tutto all'aria… siete voi? Nooooo… mai! Eppure sono piccole confidenze assai veraci…

Chi non ha mai autorizzato i propri bambini a guardare un po’ più a lungo i cartoni animati per godersi un po’ di pace alla sera? Chi, sotto botta depressiva, non ha mai finito una scatola di cioccolatini (magari dei bambini) appena iniziato? E quale madre, portata al limite, non è stata lì lì per dare le dimissioni? Siamo oneste: la donna perfetta non esiste… e la madre perfetta ancora meno. Noi possiamo fare del nostro meglio, ma ci sarà sempre un margine di miglioramento.

Certamente, i social network non risolvono un bel niente. Magari avete un account su Instagram o su Facebook e da lì mostrate ai vostri follower quanto vostro marito vi sia legato, quanto siano educati i vostri bambini e come sia ben in ordine la vostra casa. Potete anche vantarvi dei vostri manicaretti gluten free, equilibrati e bio per tutta la famiglia, o ancora degli incredibili progressi dell’ultimo cucciolo. Insomma, potete esibire le prove della vostra apparente perfezione – e poi tutte le mamma lo fanno, sui social, quindi perché no? – eppure le donne hanno talvolta delle “debolezze”, che in realtà non sono tali, e raramente osano confessarle.

Scoprite 9 cose che (tutte) le madri fanno ma che non sempre confessano:

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
educazionefiglimadri
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More