Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Fidarsi del marito fa bene… anche alla salute (VIDEO)

affection-couple-happiness-1247733

Pexels

Silvia Lucchetti - pubblicato il 10/10/18

Lasciamo decidere i nostri mariti, almeno ogni tanto! Fidarsi di loro ci regalerà serenità, ci farà sentire meno stanche e improvvisamente... guarite

“Fidarsi del marito” è il titolo del video che vi proponiamo oggi realizzato da Anita Baldisserotto e caricato sul suo canale youtube Anita dududu. Sì, fidarsi. Non stare lì a controllare ogni minimo gesto, né a spiegare fin nel dettaglio come fare quella cosa, perché “o così o niente”, né contestare ogni parere per far prevalere il proprio.

Vuoi un robot non un marito

Ieri sera ho discusso con mio marito e le parole che più ha ripetuto durante il nostro litigio sono state: “Pretendi sempre che io faccia le cose come vuoi tu. Vuoi un robot non un marito”. Non è stato facile digerirle, farci i conti, il primo impulso è stato quello di rifiutarle e rispedirle al mittente, ma oggi anche grazie al video di Anita ci ho riflettuto seriamente. Dovremmo gareggiare nello stimarci a vicenda e invece finiamo, ok parlo per me, finisco, per criticare ogni aspetto del mio sposo e imporre la mia opinione come fosse l’unica valida. Non sono capace di accettare nelle sfide di tutti i giorni la sua diversità ma soprattutto non riesco a fidarmi davvero. Eppure ho sperimentato che quando lo faccio, quando mi fido, e la smetto di controllare tutto lasciando decidere mio marito, mi sento più serena e meno stanca. Smetto all’improvviso di provare quell’ansia di chi vuole tenere in ballo tutto e finisce per fare le cose senza amore, senza guardare all’essenziale. Insomma fidarmi del mio sposo mi fa stare meglio, anche fisicamente.




Leggi anche:
Volete migliorare il vostro rapporto di coppia? Care mogli, ecco 10 consigli per voi!

La testimonianza di Anita

Anita nel video parla proprio di questo, ci offre con uno stile semplice e diretto la sua testimonianza di sposa.

“Quando ho provato a fidarmi di mio marito, a dargli uno spazio di manovra, ho visto che questo non toglieva niente a me, alla mia personalità, alla mia presenza. La mia tendenza è quella di dire nei minimi dettagli come la penso e come credo che le cose dovrebbero essere fatte, ma dargli fiducia (…) mi ha fatto rilassare. Ho sempre sofferto tantissimo di orticaria (…) e ho visto che quando mi sono detta “va bene, proviamo a dargli fiducia” (…) l’orticaria è andata via”.

Che bello!Grazie! Sono certa che sarà d’aiuto a tante mogli brontolone come me. 🙂




Leggi anche:
Vuoi essere felice? Scrivi ogni giorno 3 cose per cui ringraziare il Signore!

Tags:
coppiafiduciamaritomatrimoniomoglie
Top 10
See More