Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 21 Marzo |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

A Disney World, Gesù ruba la scena a Topolino

DISNEYLAND CHORUS

YouTube I Theme Park Insider

Rachel Molinatti - pubblicato il 12/12/18

Il celebre parco Walt Disney World, in Florida, perpetua da decenni una tradizionale processione di Natale con le candele.

A Walt Disney World Epcot (Florida), in questo periodo di Natale, Gesù Bambino ruba la scena a Topolino, Minnie e compagnia bella. Infatti, dalla fine di novembre fino alla fine del mese di dicembre, ogni sera i visitatori possono assistere a una lunga processione con le candele seguita da un concerto dato da un coro accompagnato da un’orchestra costituita di molti elementi.




Leggi anche:
Compiti o cosa? Ecco un impegno per i figli nelle vacanze: un presepe vivente a casa!

Diverse centinaia di coristi cantano insieme sotto la stella di Betlemme. Vengono anche diverse scuole locali, chiese e comunità nonché alcuni dei dipendenti degli studios. E a quel punto non si sente più “All’alba sorgerò”, ma bensì dei “Gloria”, dei canti di natale o dei brani del Messiah di Händel. Bisogna dire che i brani scelti privilegiano particolarmente la tradizione cristiana di Natale.

Una lettura biblica

Poi qualcuno legge un estratto biblico della Natività e conciona le folle con un fervorino. Quest’anno la produzione ha chiamato diverse celebrità, tra cui l’attore Chris Pratt. Una tradizione che perdura da una sessantina di anni.

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
canti popolari natalecanto di natalecanzoni nataledisneynataleparcowalt disney
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More