Il celebre parco Walt Disney World, in Florida, perpetua da decenni una tradizionale processione di Natale con le candele.
A Walt Disney World Epcot (Florida), in questo periodo di Natale, Gesù Bambino ruba la scena a Topolino, Minnie e compagnia bella. Infatti, dalla fine di novembre fino alla fine del mese di dicembre, ogni sera i visitatori possono assistere a una lunga processione con le candele seguita da un concerto dato da un coro accompagnato da un’orchestra costituita di molti elementi.

Leggi anche:
Compiti o cosa? Ecco un impegno per i figli nelle vacanze: un presepe vivente a casa!
Diverse centinaia di coristi cantano insieme sotto la stella di Betlemme. Vengono anche diverse scuole locali, chiese e comunità nonché alcuni dei dipendenti degli studios. E a quel punto non si sente più “All’alba sorgerò”, ma bensì dei “Gloria”, dei canti di natale o dei brani del Messiah di Händel. Bisogna dire che i brani scelti privilegiano particolarmente la tradizione cristiana di Natale.
Una lettura biblica
Poi qualcuno legge un estratto biblico della Natività e conciona le folle con un fervorino. Quest’anno la produzione ha chiamato diverse celebrità, tra cui l’attore Chris Pratt. Una tradizione che perdura da una sessantina di anni.
[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]