Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 24 Febbraio |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

A Disney World, Gesù ruba la scena a Topolino

DISNEYLAND CHORUS

YouTube I Theme Park Insider

Rachel Molinatti - pubblicato il 12/12/18

Il celebre parco Walt Disney World, in Florida, perpetua da decenni una tradizionale processione di Natale con le candele.

A Walt Disney World Epcot (Florida), in questo periodo di Natale, Gesù Bambino ruba la scena a Topolino, Minnie e compagnia bella. Infatti, dalla fine di novembre fino alla fine del mese di dicembre, ogni sera i visitatori possono assistere a una lunga processione con le candele seguita da un concerto dato da un coro accompagnato da un’orchestra costituita di molti elementi.




Leggi anche:
Compiti o cosa? Ecco un impegno per i figli nelle vacanze: un presepe vivente a casa!

Diverse centinaia di coristi cantano insieme sotto la stella di Betlemme. Vengono anche diverse scuole locali, chiese e comunità nonché alcuni dei dipendenti degli studios. E a quel punto non si sente più “All’alba sorgerò”, ma bensì dei “Gloria”, dei canti di natale o dei brani del Messiah di Händel. Bisogna dire che i brani scelti privilegiano particolarmente la tradizione cristiana di Natale.

Una lettura biblica

Poi qualcuno legge un estratto biblico della Natività e conciona le folle con un fervorino. Quest’anno la produzione ha chiamato diverse celebrità, tra cui l’attore Chris Pratt. Una tradizione che perdura da una sessantina di anni.

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
canti popolari natalecanto di natalecanzoni nataledisneynataleparcowalt disney
Top 10
See More