Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Padre Pio a una donna: “tu non l’hai l’avvucato a lu paese tuo?”. Parlava di San Michele

PIO

operapadrepio.it

don Marcello Stanzione - pubblicato il 20/12/18

Una sua figlia spirituale, trovandosi in una particolarissima e penosissima situazione e dovendo risolvere un delicatissimo problema, si recò in confessione da padre Pio da Pietrelcina, il quale, dopo averla ascoltata, le disse: “E tu non l’hai l’avvucato a lu paese tuo?… “. La penitente rispose: “Quale avvocato, Padre?”.

E lui ancora: “T’ho detto, tu non l’hai l’avvucato a lu paese tuo?…”. Quell’anima, sulle prime, non capì la risposta, avuta da Padre Pio, risposta a cui in seguito lei stessa diede la giusta spiegazione, e attese ancora dietro il confessionale per ricevere un’altra parola chiarificatrice da padre Pio. Ma il frate, paternamente si prese commiato da lei.

Quella donna, con una grande speranza nel cuore e fiduciosa nelle parole del suo confessore, si allontanò da San Giovanni Rotondo, convinta di ritrovare la luce, e che avrebbe risolto quanto le stava a cuore. Giunta al suo paese di origine, si trovò a pregare san Michele, il quale era il patrono del suo stesso paese in cui proprio in quei giorni veniva festeggiato.




Leggi anche:
Quando Padre Pio incontrò l’angelo custode sul pullman

La preghiera all’arcangelo che capitò sotto gli occhi della donna così diceva: “O glorioso mio protettore e avvocato san Michele…”. A queste invocazioni, la donna comprese chiaramente che doveva rivolgersi al principe delle milizie celesti, ricordando le parole del frate del Gargano, e che san Michele era il suo avvocato.

A lui si raccomandò caldamente e grazie all’arcangelo ogni cosa riuscì secondo i suoi desideri. Orbene, conoscendo padre Pio la potenza e la grandezza di san Michele, desiderava che egli venisse conosciuto e amato dai suoi figli spirituali. A questo proposito, nel nuovo santuario della Madonna delle Grazie, padre Pio fece addirittura costruire un altare tutto particolare in onore del santo arcangelo.




Leggi anche:
Gli incredibili aneddoti su padre Pio e il suo angelo custode

Tags:
angelipadre piosan michele arcangelo
Top 10
See More