Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera di San Giovanni Bosco alla Vergine Maria contro gli spiriti demoniaci

St. John BOSCO

Shutterstock

Philip Kosloski - pubblicato il 14/03/19

Maria, “terribile esercito schierato”

San Giovanni Bosco ha ricevuto molte visioni soprannaturali da Dio. In particolare, una volta ha avuto una visione della Chiesa in mezzo a una grande prova, colpita da molti nemici.

Nella visione, però, finché la Chiesa rimaneva salda tra il pilastro di Maria, Ausilio dei Cristiani, e il pilastro dell’Eucaristia sarebbe sopravvissuta.

Scrisse il grande santo: “Solo due cose possono salvarci in questo momento così grave: la devozione a Maria e la Comunione frequente. Facciamo del nostro meglio per usare questi due mezzi e per farli usare anche dagli altri ovunque”.

Ecco una preghiera attribuita a San Giovanni Bosco indirizzata a Maria, Ausilio dei Cristiani, che riflette questa convinzione e pone la persona sotto la potente protezione della Vergine Maria contro tutte le forze del male che agiscono nel mondo:

“O Maria, Vergine Potente, Tu grande presidio della Chiesa o Maria, aiuto dei cristiani! Tu terribile esercito schierato; Tu doni il Sole che vince ogni tenebra; Tu nelle angosce e lotte della vita; Tu nei pericoli difendici dal nemico. Tu nell’ora della morte accogli l’anima in Paradiso. Amen”.

Tags:
diavolopreghierasan giovanni bosco
Top 10
See More