Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Per Jonah, 11 anni, l’uncinetto è una questione di cuore

crochet jonah

© Capture d'écran Instagram | Jonahhands

Jonah Larson.

Rachel Molinatti - pubblicato il 22/03/19

Appena undicenne, questo ragazzino appassionato di maglieria vende le sue creazioni a vantaggio dell'orfanotrofio dov'era vissuto, in Etiopia. E ha pure lanciato una raccolta fondi online.

Una maglia sul dritto, una sul rovescio, una sul dritto… Abbasso i clichés, l’uncinetto non è roba da vecchie signore. Ne fornisce prova la storia singolare di Jonah Larson, vero aficionado dell’uncinetto. L’undicenne – che ora abita nel Wisconsin (USA) – tesse a maglia da quando aveva cinque anni grazie a sua madre Jennifer, che gli ha dato i primi strumenti e rudimenti. Tappeti, guanti da forno, cappelli, sciarpe, centritavola, coperte e altre meraviglie non sono più un segreto per lui. Maneggia i ferri come altri dribblano avversari pallone al piede. Il suo account Instagram, Jonah’s Hands, conta circa 150mila abbonati, mentre sono in 30mila a seguire il suo canale YouTube.

View this post on Instagram

A post shared by Jonah’s Hands (@jonahhands)

Tutto questo Jonah non lo fa solo per gusto. Infatti, originario dell’Etiopia e adottato da una famiglia negli Stati Uniti, il giovane vende oggi online le sue creazioni. Grazie ai proventi, fa delle donazioni all’orfanotrofio in cui era vissuto. Ha pure lanciato una sfida online che ha raccolto più di 13.500 dollari per sostenere Roots Ethiopia, un’associazione senza scopo di lucro che aiuta le scuole rurali povere e accompagna le donne etiopi perché possano impegnarsi nell’imprenditoria. Il sogno di Jonah? Viaggiare nel suo paese di origine, dove ha intenzione di andare per trasmettere l’amore per l’uncinetto.

https://www.instagram.com/p/BrxphpvAHMN/?utm_source=ig_web_copy_link

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
adozioneadozionibeneficenzaetiopiahobbyorfaniorfanotrofi
Top 10
See More