Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 23 Aprile |
Aleteia logo
Chiesa
separateurCreated with Sketch.

Papa Francesco: è disumano chi rifiuta le persone gay

pope francis, stephen amos,

Youtube - British Comedy Guide

Il Papa incontro il comico ateo Stephen Amos

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 23/04/19

Ancora un messaggio di accoglienza durante l'incontro in Vaticano con il comico omosessuale britannico Amos

Papa Francesco è convinto che chi rifiuta gli omosessuali «non ha un cuore umano»: lo ha detto nel corso di una conversazione con il comico britannico Stephen K. Amos, il cui contenuto è stato diffuso dallaBBC (21 aprile). L’emittente pubblica ha pubblicato sui social network uno stralcio della conversazione in cui si vede Amos che spiega al Pontefice che non è un credente e che si è recato a Roma «in cerca di risposte e fede».

Il pellegrinaggio verso Roma

Il comico ha partecipato a un programma chiamato Pilgrimage: The Road To Rome, in cui otto personaggi noti, tutti con credenze e fedi diverse, indossano zaini e scarpe da trekking e camminano lungo il tratto italiano dell’antica Via Francigena, che inizia a Canterbury e finisce a Roma: hanno solo 15 giorni per camminare lungo 1.000 chilometri (Agi, 21 aprile).




Leggi anche:
Papa Francesco: la psichiatria può aiutare un figlio gay

“Non mi sento accettato”

«Da gay, non mi sento accettato», dice Amos. E Papa Francesco replica immediatamente che dare «più importanza all’aggettivo (‘gay’) che al sostantivo (‘uomo’) non è buono».

«Siamo tutti esseri umani – prosegue Bergoglio – abbiamo dignità, se una persona ha una tendenza o un’altra, questo non toglie la sua dignità di persona», sostiene il pontefice argentino. «Le persone che decidono di rifiutare le persone per l’aggettivo sono persone che non hanno un cuore umano».

Dopo la famosa frase «chi sono io per giudicare un gay», anche questo intervento del Papa, non mancherà di fare riflettere (Il Mattino, 22 aprile).


CRUZ

Leggi anche:
Perché tanto stupore nel gesto del Papa verso una persona gay?

Tags:
ateismocomicopapa francesco
Top 10
See More