Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Benedite i vostri nonni con questa bella preghiera

GRANDPARENTS

Shutterstock

Philip Kosloski - pubblicato il 26/07/19

Pensata per essere recitata da un nipote amorevole

“I nonni sono un tesoro nella famiglia. Per favore, abbiate cura dei nonni, amateli e fateli parlare con i bambini!”, ha detto Papa Francesco, che li considera una componente fondamentale della famiglia, da cui possiamo imparare lezioni preziose.

Un modo per onorare i nostri nonni, come ha fatto probabilmente Gesù durante la sua vita nei confronti dei Santi Gioacchino e Anna, è recitare una benedizione su di loro. È importante mostrare ai propri nonni amore e affetto e invocare la benedizione divina sugli anni che restano loro da trascorrere su questa Terra.

Ecco una preghiera della Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti (USCCB) che fa parte di una più ampia “Benedizione dei Nonni” che potrete realizzare nella vostra prossima riunione di famiglia. È una preghiera splendida, che onora i tanti doni che i nonni offrono alla famiglia.

I nonni sono membri amati della nostra famiglia. Apportano doni di saggezza, esperienza e amore, e condividono con noi la loro vita di fede. Ringraziamo Dio per il loro esempio, e chiediamogli di benedirli donando loro felicità e buona salute.

Signore Dio onnipotente,
benedici i nostri nonni con una lunga vita, felicità e salute.
Possano rimanere costanti nel Tuo amore
ed essere segni viventi della Tua presenza
per i loro figli e nipoti.
Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.
R/. Amen

Tags:
benedizionenonnipreghiera
Top 10
See More