Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 25 Aprile |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Lei non cammina, lui non vede: ma insieme sono una forza e scalano le montagne!(VIDEO)

Melanie e Trevor

Screenshot/video.repubblica.it

Silvia Lucchetti - pubblicato il 08/08/19

Colorado. La storia di amicizia di Melanie e Trevor: "Lui è le gambe, io sono gli occhi, boom! Insieme, siamo la squadra dei sogni"
“Il più bel viaggio che si può fare quaggiù, è quello che si fa andando l’uno verso l’altro”. Paul Morand

Mi è venuta in mente questa citazione quando ho letto la storia di Melanie e Trevor: entrambi originari del Colorado si sono conosciuti a un corso di “allenamento adattivo” e da quel giorno sono diventati due amici inseparabili (video.repubblica.it).  Melanie Knecht ha 29 anni ed è affetta da spina bifida ed è costretta a muoversi con la sedia a rotelle; TrevorHahn invece ha 42 anni e da 5 ha perso la vista a causa di un glaucoma. La loro passione comune per la natura e le attività all’aria aperta, li ha spinti a fare squadra e a vivere l’avventura di fare escursioni in montagna insieme.

https://www.instagram.com/p/B0bFfvilSH9/

Lui è le gambe, io sono gli occhi!

Melanie “cammina” grazie alle spalle di Trevor e lui procede sicuro guidato dall’amica che, possiamo facilmente immaginare, oltre ai pericoli del percorso segnalerà a Trevor anche le bellezze dei paesaggi, descrivendoli con cura.

“È un fatto di buonsenso”, ha detto Melanie. “Lui è le gambe, io sono gli occhi, boom! Insieme, siamo la squadra dei sogni” (Ibidem).

Quanto coraggio, ma soprattutto quanta fiducia! Melanie e Trevor mettono l’uno la vita nelle mani dell’altro. Sanno che insieme possono farcela e se cadranno siamo certi si rialzeranno per riprovare.

Dal loro profilo Instagram hanno annunciato che la prossima sfida sarà quella di scalare una montagna alta più di 4mila metri. Wow!


HIKERS MOUNTAIN VALLEY

Leggi anche:
Mamma Isabella con un tumore al quarto stadio, in cima all’Aconcagua con sua figlia!

Coraggio, ragazzi! Avanti tutta! Perché è straordinario godersi le meraviglie del creato ma il vero miracolo è l’amicizia!

[protected-iframe id=”37bc96c654390bf1ae9bb11b73a8a9c1-95521288-100397406″ info=”https://video.repubblica.it/embed/socialnews/lei-non-cammina-lui-non-vede-insieme-scalano-le-montagne/340615/341201&width=640&height=360″ width=”640″ height=”360″ frameborder=”0″ class=”rep-video-embed” scrolling=”no”]

Tags:
amiciziadisabilitàmontagnanatura
Top 10
See More