Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 25 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Nigeria: Boko Haram e i fulani radicali hanno ucciso più di mille cristiani in 11 mesi

WEB BOKO HARAM TERROR GROUP NIGERIA You Tube-4

YOU TUBE

Aleteia - pubblicato il 18/12/19

Perché questo genocidio non viene denunciato dai grandi media mondiali?

Il gruppo terroristico Boko Haram e i pastori seminomadi di etnia fulani, entrambi di origine islamica fondamentalista, hanno assassinato più di mille cristiani in Nigeria da gennaio, secondo l’organizzazione britannica senza scopo di lucro Humanitarian Aid Relief Trust (HART), che il 18 novembre ha diffuso il resoconto “La tua terra o il tuo sangue”.

“Le milizie islamiche fulani portano avanti una politica aggressiva e strategica di appropriazione della terre”, si legge. “Attaccano i villaggi rurali, cacciano gli abitanti e li sostituiscono, strategia riassunta nella frase ‘La tua terra o il tuo sangue’”.

In parallelo Boko Haram, che da vari anni dissemina il terrore nella regione nord-orientale della Nigeria e anche nei Paesi vicini, ha promesso che continuerà a uccidere il più alto numero possibile di cristiani. Con la sua persecuzione brutale, il gruppo ha già sfollato centinaia di migliaia di persone in Nigeria.

La Nigeria resta anche sulla lista dei Paesi in cui si perseguitano maggiormente i cristiani – questi ultimi, del resto, sono il gruppo religioso più perseguitato del pianeta, secondo rapporti di varie fonti indipendenti. Una delle più note è la statunitense Open Doors, la cui lista 2019 dei 50 Paesi più ostili ai cristiani presenta al primo posto la Corea del Nord, mentre il secondo e il terzo posto spettano ad Afghanistan e Somalia.

Tags:
boko haramfondamentalismonigeriapersecuzione cristiani
Top 10
See More