Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Il magnifico omaggio di Kate Middleton alle ostetriche

KATE MIDDLETON AND BABY

AFP

Kate Middleton che tiene fra le braccia il figlio Louis, il 23 aprile 2018, poche ore dopo il parto.

Domitille Farret d'Astiès - pubblicato il 09/01/20

In una lettera aperta, Kate Middleton saluta il lavoro prezioso compiuto dalle ostetriche, che nell’ombra si prendono cura degli altri.

«Il più delle volte, il vostro lavoro si svolge dietro le quinte e lontano dai proiettori». Con questa lettera recante l’indirizzo “care ostetriche” e firmata “Catherine”, Kate Middleton rende omaggio a quante accompagnano le donne durante la gravidanza e il parto, aiutando così la trasmissione della vita. Un messaggio toccante redatto in seguito a una visita al reparto di Maternità di Kingston, vicino a Londra, il 27 dicembre 2019.

«Siete lì per le donne più vulnerabili; siete testimoni di una forza, di un dolore e di una gioia inimmaginabili nel quotidiano» – così la duchessa di Cambridge, ella stessa madre di tre figli, in una lode a quante lavorano «senza tregua» per «sostenere le persone più vulnerabili». Una lettera che cade a fagiolo, poiché l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha proclamato il 2020 «anno delle infermiere e delle ostetriche».

View this post on Instagram

A post shared by The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
gravidanzamedicineonatineonato
Top 10
See More