Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 24 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

9 nomi da bambino ispirati a grandi santi francescani

BABY

Mindy Olson P | Unsplash

Cerith Gardiner - pubblicato il 24/01/20

Guardate a questi umili religiosi per trovare il nome per il vostro piccolo

I nomi dei santi sono così tanti che quando arriva il momento di scegliere come chiamare il proprio bambino ci si può perdere. Un modo per orientarsi è scegliere un ordine religioso preferito su cui indirizzare la propria ricerca, come i Francescani. Noti per il loro temperamento umile e il desiderio di aiutare i bisognosi, i frati possiedono molte virtù che qualsiasi genitore vorrebbe che il proprio figlio emulasse.

Fondato da San Francesco d’Assisi nel XIII secolo, l’ordine francescano si è sviluppato nel corso dei secoli con la creazione di “costole” come l’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. Molti Cappuccini, il cui obiettivo era quello di aiutare i più vulnerabili della società, erano noti per la loro grande capacità di predicazione e la dedizione al loro ministero, e alcuni avevano anche delle notevoli qualità creative.

Anche se non c’è dubbio che Francesco sia un nome adattissimo, non figura in questa lista particolare perché di lui si sa già tanto. Scorrete la galleria fotografica per trovare altri nomi che potrebbero ispirare la vostra scelta!

Tags:
bambinifrancescaninomeSanti
Top 10
See More