Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Utero in affitto: cosa proverà il bambino quando scoprirà di essere stato acquistato?

PŁACZĄCE DZIECKO

Valeriya Popova 22 | Shutterstock

Rachele Sagramoso - pubblicato il 13/02/20

Non siamo contro la scelta di Ronaldo perché siamo perfidi. Siamo solo a favore della salute del bambino che ha diritto di essere salvaguardata.

Ricordo che molti cantanti, calciatori, attori eccetera (insomma gente ricca), sono a favore della gestazione per altri,  utero in affitto, gravidanza solidale. Essere a favore di tutte queste aberrazioni è parimenti obbrobrioso se i committenti sono eterosessuali o omosessuali. Non è che se gli acquirenti sono un uomo e una donna, allora va bene: la lacerazione mostruosa che il bambino (sì, quello che si forma con i gameti è un bambino, un essere umano) subisce, essendo cullato 9 mesi – se va bene e la gravidanza non è gemellare, allora in tal caso termina prima coi rischi annessi e connessi – da una donna in ansia perché se ne dovrà separare o terrorizzata dal fatto che potrebbe non ricevere il compenso pattuito se il prodotto non dovesse essere conforme all’ordinazione, è terribile.




Leggi anche:
Susanna Tamaro contro l’utero in affitto: «è forse la più sofisticata e atroce forma di schiavismo inventata dalla modernità»

E la prova sta nella sofferenza che i bambini adottati da neonati possiedono, nella loro ansia delle origini che vivono quando arrivano all’adolescenza (e spesso tanto prima).
Quando si parla di surrogazione non dobbiamo solo – purtroppo – pensare alle donne, ma concentrarci sul bambino. Che ne sarà di lui quando scoprirà di essere stato acquistato? Che ne sarà di lui quando capirà che l’amore che ha mosso i genitori per averlo era un bisogno d’amore verso loro stessi? Come reagirà quando – come spesso accade – deluderà i genitori?
Non siamo contro Tiziano Ferro, Ronaldo eccetera eccetera perché siamo perfidi. Siamo solo a favore della salute del bambino che ha diritto di essere salvaguardata. Le persone adulte facciano un po’ come vogliono, ma i bambini no, grazie. Lasciamoli stare.


CRISTIANO RONALDO, FIGLIE

Leggi anche:
Cristiano Ronaldo vola dai suoi “due nuovi amori” acquistati negli USA

QUI IL LINK ALL’ARTICOLO ORIGINALE PUBBLICATO DA RACHELE SAGRAMOSO

Tags:
maternità surrogatautero in affitto
Top 10
See More