Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

L’incredibile sorpresa del cantante dei Coldplay a due bambini italiani

COLDPLAY

Facebook | Mirko e Valerio

Angeles Conde Mir - pubblicato il 26/05/20

Chris Martin ha interpretato con loro uno dei temi più famosi del gruppo

I gemelli Mirko e Valerio non potevano certo immaginare che un video in cui si esibiscono al violino potesse portar loro tanta gioia. I due dodicenni di Porto Empedocle, in Sicilia, sono dei virtuosi di questo strumento, nonché fans del gruppo musicale dei Coldplay.

I gemelli hanno incoraggiato gli Italiani all’inizio della quarantena con un video in cui intonavano la famosa canzone Viva la vida dei Coldplay. La loro performance è diventata immediatamente virale ed è arrivata dove non si aspettavano: gli stessi Coldplay. In italiano e attraverso Twitter, il gruppo ha scritto un messaggio affettuoso ai due ragazzini, aggiungendo il link del loro video.

[protected-iframe id=”ed3bfd9e0da1cd2224fae686d7d1d459-95521288-92902675″ info=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F279244049566902%2Fvideos%2F201560837784784%2F&show_text=0&width=267″ width=”267″ height=”476″ frameborder=”0″ style=”border: none; overflow: hidden;” scrolling=”no”]

Ma la storia non finisce qui. Chris Martin, leader del gruppo, è rimasto molto colpito dal talento dei due e dal loro gesto per esortare ad affrontare la quarantena. Per questo, qualche giorno fa ha voluto restituire un po’ della generosità dei due bambini con una grande sorpresa: suonare con loro Viva la vida. L’interpretazione si può vedere sul profilo Instagram del gruppo.

View this post on Instagram

A post shared by Coldplay (@coldplay)

Mirko e Valerio hanno suonato insieme a Chris Martin, che ha offerto l’ultimo dei concerti della serie #TogetherAtHome, esibizioni da casa attraverso le reti sociali a cui hanno partecipato gruppi di tutto il mondo. Al termine dell’interpretazione, l’artista britannico si è congedato dai due bambini con un “Grazie mille ragazzi” in italiano.

I gemelli sono stati intervistati da media di tutta Italia e si sono detti felicissimi di aver potuto suonare con il loro idolo. “Chris Martin sei un artista incredibile, straordinario ed una persona stupenda, piena di sensibilità amore e generosità. Siamo immensamente onorati di aver suonato con te per Live Togheter at Home, un grande fantastico sogno pazzesco”, hanno scritto sul loro profilo di Facebook.

Tags:
cantarecoronavirusgemellimusicaquarantenasicilia
Top 10
See More