Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera scritta da Chiara Corbella e Enrico Petrillo per la nascita in cielo della prima figlia

Chiara ed Enrico Corbella Petrillo

© DR

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 13/06/20

Dedicata a Maria Grazia Letizia. Era il 10 giugno 2009. "La vita è meravigliosa per questo anche noi ti abbiamo cercato"

Chiara Corbella ed Enrico Petrillo si sposano ad Assisi il 21 settembre 2008. A celebrare le nozze è padre Vito, frate minore e guida spirituale di entrambi. Tornati dal viaggio di nozze, Chiara scopre di essere incinta. Le ecografie mostrano però una grave malformazione. Alla bambina, cui verrà dato il nome di Maria Grazia Letizia, viene diagnosticata un’anencefalia.

Chiara ed Enrico scelgono di portare avanti la gravidanza e la piccola, che nasce il 10 giugno 2009, muore dopo poco più di mezz’ora. Il funerale, qualche giorno dopo, viene vissuto con la stessa pace che ha accompagnato i mesi di attesa per la nascita e che contagia anche molti dei presenti, ai quali viene data la grazia di sperimentare un pezzo di vita eterna.

Preghiera a Maria Grazia Letizia

Preghiera scritta da Chiara ed Enrico per la nascita al cielo di Maria Grazia Letizia (10 giugno 2009).

Tu in braccio a noianche se per una mezz’oretta siamo stati benenon riuscivamo a smettere di guardare il tuo naso uguale al mioe quelle mani e quei piedininon abbiano tanto tempo per dirti tante coseche ti amiamo so che lo saima forse non sai che sei nata per l’eternitàe che io non sono tuo padre né lei è tua madrepensa! chi ti ha desiderato è anche nostro Padrelo so, è un po’ complicato ma presto capiraila vita è meravigliosaper questo anche noi ti abbiamo cercatoè meraviglioso che tu ora possa capirenon importa quanto tempo passeremo insiemea noi importa quello che saraiqui ogni cosa non serve veramentepossiamo fare a meno di tuttoil necessario è conoscere il Padreè prepararsi per questo incontroe tu sei nata pronta.Ed io non so dirti quanto siamo orgogliosi di tefino a dove potevamo ti abbiamo accompagnatoora conoscerai il PadreMaria Grazia e Letizia della nostra vita.

papà Enrico e mamma Chiara




Leggi anche:
Il papà di Chiara Corbella: “parlava con Dio e la Madonna come a persone di famiglia”


POPE CORBELLA

Leggi anche:
Il Papa esalta l’esempio materno di Chiara Corbella: è morta per salvare suo figlio




Leggi anche:
Chiara Corbella Petrillo: aperta la causa di beatificazione. Che gioia!

Tags:
chiara corbellapreghiera
Top 10
See More