Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 18 Aprile |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Il messaggio virale di Jennifer Aniston sulla mascherina

JENNIFER ANISTON

Instagram | @jenniferaniston

Dolors Massot - pubblicato il 03/07/20

La bella attrice di Hollywood chiede a tutti di sforzarsi di portarla per salvare vite umane: “So che possiamo farlo”

L’attrice Jennifer Aniston ha fatto scalpore per il suo messaggio sull’uso della mascherina come protezione contro il coronavirus.

La Aniston ha diffuso sul suo profilo Instagram una riflessione sincera su quello che ciascuno di noi può e deve fare per frenare la diffusione del Covid-19. La risposta è stata moltitudinaria, e fioccano gli elogi nei confronti dell’artista di Hollywood, che ha raccolto più di 4 milioni di “Mi piace”.

All’appello di Jennifer si sono uniti personaggi famosi come Julia Roberts, Reese Witherspoon, la comunicatrice Oprah Winfrey, la blogger Chiara Ferragni, Courteney Cox, Drew Barrymore, Matt Bomer, Olivia Wilde, Orlando Bloom, Charlize Theron, Kevin Bacon e Rita Wilson. Tutti hanno espresso commenti positivi sul messaggio della Aniston, esortando la popolazione a non uscire di casa senza mascherina.

Il messaggio della Aniston dice così:

“Capisco che le mascherine siano scomode, ma non credete che sia peggio che i negozi chiudano, che si stiano perdendo posti di lavoro, che gli operatori sanitari stiano arrivando all’esaurimento assoluto? E che questo virus è costato tante vite perché non stiamo facendo abbastanza?”

“So che possiamo farlo tutti”

“Credo davvero nella bontà naturale delle persone, e quindi so che possiamo farlo tutti, ma ci sono ancora molte persone nel nostro Paese che si rifiutano di compiere i passi necessari per abbassare la curva”.


JENNIFER ANISTON

Leggi anche:
Jennifer Aniston: sui social siamo perfetti, ma quella non è vita

“Non dovrebbe essere oggetto di dibattito”

La Aniston sottolinea che la salute è al di sopra degli interessi politici o elettorali (negli Stati Uniti si svolgeranno presto le elezioni presidenziali, e può sembrare che usare le mascherine equivalga ad essere a favore di un candidato e contro un altro).

“Le persone sembrano preoccupate di vedersi private dei diritti quando si chiede loro di usare la mascherina. Questa raccomandazione semplice ed efficace si sta politicizzando a costo della vita delle persone, e non dovrebbe essere oggetto di dibattito”.

View this post on Instagram

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

Un messaggio finale

Jennifer Aniston, nota a livello mondiale per la serie Friends, non ha problemi a coprire il suo bel volto per una buona causa, ovvero la protezione contro il coronavirus, e con la sua fotografia dà il buon esempio ai milioni di suoi fans.

L’attrice ha voluto anche sottolineare il suo messaggio scrivendo: “Se ti importa la vita umana, per favore… Usa la mascherina, ed esorta chi ti circonda a fare lo stesso”.


JENNIFER ANISTON

Leggi anche:
Jennifer Aniston: siamo donne che non possono avere figli, non cose guaste

Tags:
attricecoronavirusjennifer anistonmascherine
Top 10
See More