Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera di padre Amorth per la benedizione della casa o di un luogo

depressed

Pixel-Shot | Shutterstock

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 05/07/20

Questa preghiera si recita come forma di benedizione per la propria casa o per un luogo a noi caro, e scacciare da esso ogni presenza negativa e malefica

Padre Gabriele Amorth è considerato uno dei più noti esorcisti della nostra epoca. Amorth, nella sua lunga esperienza, ha compiuto centinaia di riti per scacciare il diavolo da persone o cose. E ci ha lasciato una “Preghiera di benedizione e di liberazione della casa o dei luoghi“, che possiamo recitare con il nostro sacerdote.

Questa preghiera si recita come forma di benedizione per la propria casa o per un luogo a noi caro, per scacciare da esso ogni presenza negativa e malefica. La riporta Don Marcello Stanzione nel libro “La liberazione dei luoghi infestati dagli spiriti maligni” (edizioni Segno).

GABRIELE AMORTH
Vandeville Eric/ABACA/EAST NEWS

Preghiera

Visita, o Padre, questa casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace, e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Per Cristo, nostro Signore. Amen.Signore Gesù Cristo, che hai comandato ai tuoi apostoli di invocare la pace su quanti abitano le case in cui fossero entrati, santifica, ti preghiamo, questa casa per mezzo della nostra fiduciosa preghiera (e del tuo preziosissimo Sangue).
Effondi sopra di essa le tue benedizioni e l’abbondanza della pace. Giunga in essa la salvezza, come giunse alla casa di Zaccheo, quando tu vi sei entrato.
Incarica i tuoi angeli di custodirla e di cacciare via da essa ogni potere del maligno. E concedi che tutti coloro che vi abitano piacciano a te per le loro opere virtuose, così da meritare, quando sarà tempo, di venire accolti nella tua dimora celeste. Te lo chiediamo nel nome di Gesù Cristo, nostro Signore.
Amen.
Tags:
padre gabriele amorthpreghiera di liberazione
Top 10
See More