Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera per la sicurezza della propria famiglia

shutterstock_1438467029.jpg

By winui | Shutterstock

Philip Kosloski - pubblicato il 10/08/20

Chiede a Dio e a tutti i suoi angeli celesti di proteggere la propria famiglia da piaghe, carestia, guerra e ogni tipo di male

I genitori hanno un desiderio naturale di tenere al sicuro la propria famiglia. È un santo desiderio, condiviso da San Giuseppe e dalla Vergine Maria, che durante l’infanzia di Gesù hanno fatto tutto ciò che potevano per difendere il figlio dal male, anche se in realtà era Lui a proteggere loro piuttosto che il contrario.

Ecco una preghiera approvata da Papa Leone XIII che affronta tutte le preoccupazioni di un genitore: Dio di bontà e di misericordia, affidiamo alla tua onnipotente protezione la nostra casa, la nostra famiglia e tutto ciò che possediamo. Benedici tutti noi come hai benedetto la Sacra Famiglia di Nazareth.Gesù, nostro santissimo Redentore, mediante l’amore con cui sei diventato uomo per salvarci e la misericordia con cui sei morto per noi sulla croce ti supplichiamo di benedire la nostra casa e la nostra famiglia. Preservaci da ogni male, da ogni forma di odio e dalle intenzioni malvagie dei nostri nemici, dalla peste, dalla carestia e dalla guerra. Fa’ che nessuno di noi muoia privo dei santi sacramenti. O Gesù, benedicici, proteggici.O Maria, Madre di grazia e di misericordia, benedicici, proteggici contro lo spirito maligno, guidaci per mano in questa valle di lacrime, riconciliaci con il tuo Figlio divino e affidaci a Lui, perché possiamo essere resi degni delle sue promesse.San Giuseppe, padre putativo del Nostro Salvatore, custode della Sua santissima Madre, capo della Sacra Famiglia, intercedi per noi, benedici e proteggi sempre la nostra casa.San Michele, difendici da tutti i malvagi raggiri dell’inferno.San Gabriele, fa’ che possiamo comprendere la santa volontà di Dio.San Raffaele, preservaci dalla salute cagionevole e da ogni pericolo nella vita.Santi angeli custodi, manteneteci giorno e notte sulla via della salvezza.Santi patroni, pregate per noi davanti al trono di Dio.Benedici questa casa, Dio nostro Padre, preserva il nostro corpo, purifica la nostra anima, guida il nostro cuore e conducici alla vita eterna.Gloria al Padre, e al Figlio, e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.
Tags:
famigliapreghierasicurezza
Top 10
See More