Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera a Santa Filomena per chiedere una grazia speciale

Santa Filomena – per sconfiggere il dolore

Didier Descouens | CC BY-SA 4.0

Aleteia - pubblicato il 17/08/20

È una delle sante a cui la devozione popolare è solita attribuire un’intercessione speciale a favore di “cause impossibili”

Secondo la tradizione popolare, Santa Filomena era una giovane pagana greca torturata e uccisa ad appena 13 anni dall’imperatore romano Diocleziano nel III secolo dell’era cristiana. Sarebbe stata flagellata e attraversata dalle frecce quasi fino alla morte, sopravvivendo miracolosamente. Condannata allora ad essere affogata con un’ancora appesa al collo, sarebbe stata nuovamente salvata da due angeli.

È una delle sante a cui la devozione popolare è solita attribuire un’intercessione speciale a favore di “cause impossibili”.

Ecco una preghiera a lei dedicata per chiedere delle grazie speciali davanti a Dio.

Preghiera a Santa Filomena

O mio Gesù, che hai detto “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”, ecco che busso alla porta del Tuo Cuore, cerco il Tuo soccorso e chiedo, per intercessione di Santa Filomena, la grazia di… (menzionare la grazia).

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria.

Gloriosa Santa Filomena, prega per noi!

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in Te!

O mio Gesù, che hai detto “Quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, lo farò”, al Padre del Cielo, in Tuo nome, per intercessione di Santa Filomena, chiedo la grazia di… (menzionare la grazia).

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria.

Gloriosa Santa Filomena, prega per noi!

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in Te!

O mio Gesù, che hai detto “I cieli e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”, fiducioso nell’infallibilità delle Tue sante parole chiedo per intercessione di Santa Filomena la grazia di… (menzionare la grazia).

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria.

Gloriosa Santa Filomena, prega per noi!

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in Te!

Preghiera finale:

O Sacro Cuore di Gesù, a cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi, poveri peccatori, e concedici le grazie che chiediamo per intercessione di Santa Filomena, rifugiandoci nel Cuore Immacolato della Vergine Maria.

Tags:
preghierasanti e beati
Top 10
See More