Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

“Ilenia, tieni duro, un abbraccio”. Il messaggio di Totti per la giovane in coma, che si è ripresa (VIDEO)

IMG_20200929_160320.jpg

YouTube | Famiglia Cristiana

Silvia Lucchetti - pubblicato il 30/09/20

Ilenia Matilli, 19enne romana grande tifosa della Roma e del suo ex-capitano, si è risvegliata dopo 9 mesi sostenuta anche dalle parole di incoraggiamento di Francesco che è andato anche a farle visita.

Nove mesi in coma e poi, come avviene nei casi più fortunati, il risveglio. Ilenia Matilli, una ragazza di 19 anni, ex-calciatrice della Lazio ma tifosa della Roma, lo scorso dicembre aveva avuto un brutto incidente stradale finendo contro un albero insieme ad una sua amica, che nell’impatto era deceduta. Ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma per il trauma cranico subito era stata sostanzialmente stazionaria a lungo, fino a quando un suo amico ha suggerito alla famiglia, data la viscerale passione di Ilenia per Francesco Totti, di farle ascoltare un messaggio audio dell’ex-capitano giallorosso.

View this post on Instagram

A post shared by Ilenia Matilli (@ileniamatilli)

“Tieni duro e non mollare”

Grazie all’allenatore della giovane Carlo Cancellieri, al Dott. Maritato e all’Associazione Argos Forze di Polizia si è realizzato il contatto con Francesco che si è reso immediatamente disponibile, registrando un breve videomessaggio : “Ilenia mi raccomando, tieni duro e non mollare, un abbraccio”. Poche parole pronunciate dal suo idolo sportivo che, fatte sentire ad Ilenia, hanno contribuito ad accelerare l’uscita dallo stato di coma prolungato in cui versava.

Dopo aver finalmente rivisto il sorriso tornare ad illuminare il viso della figlia, i suoi genitori hanno espresso la volontà di incontrare Totti per ringraziarlo, facendogli giungere questo invito:

La tua fantastica voce, unita alla passione, all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma, hanno favorito il suo risveglio, il ritorno del suo sorriso così contagioso. Caro Francesco cosa aspettiamo? Ti aspettiamo con ansia. Ilenia ti sta aspettando. (tgcom24)

TOTTI

Leggi anche:
Francesco Totti in visita al Bambin Gesù di Roma: vorrei far parte di questa storia, vi aiuterò (FOTO)

Richiesta che Francesco ha subito raccolto, per cui è andato al policlinico Gemelli per far visita ad Ilenia che si è fatta trovare con indosso la maglietta della Roma. Uscendo dall’ospedale l’ormai dirigente della A.S. Roma ha raccontato:

Mi ha sorriso, mi ha abbracciato e si è messa a piangere (tgcom24)

Ci rivedremo fuori dall’ospedale

Aggiungendo che se fosse venuto a conoscenza prima della prospettiva di poter essere d’aiuto ad Ilenia si sarebbe messo a disposizione immediatamente.

Ora – ha concluso – ci siamo dati appuntamento per rivederci fuori dall’ospedale. (Ibidem)

Ovviamente prima di congedarsi ha firmato con un pennarello la maglietta della squadra giallo-rossa che Ilenia aveva indossato per l’occasione. Un altro bellissimo goal di Francesco che ha stavolta fatto centro senza nemmeno tirare il pallone: è bastata la sua voce intrisa di generosità e irresistibile simpatia.

Ecco il video condiviso su YouTube da Famiglia Cristiana:


ILARY BLASI FRANCESCO TOTTI

Leggi anche:
Ilary e Francesco: 14 anni di matrimonio, 3 figli e… un grande amore per Maria!

Tags:
comaFrancesco Totti
Top 10
See More