Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 18 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Ogni martedì suo padre si traveste e balla per lui nel parcheggio dell’ospedale

CHUCK YIELDING

Cook Children's

Jaime Septién - pubblicato il 02/10/20

Con senso dell'umorismo, questo padre mostra al figlio malato di cancro che gli è vicino, nonostante le restrizioni sanitarie per via del Covid-19

Il ballo non è certo uno dei talenti del texano Chuck Yielding, ma questo non gli impedisce di fare qualsiasi cosa per comunicare con suo figlio. Aiden ha 14 anni e si sta sottoponendo alla chemioterapia in un ospedale del Texas (Stati Uniti).

Chuck balla nel parcheggio dell’ospedale ogni martedì, perché suo figlio lo veda e sappia che gli è vicino. È il modo che cerca per far sì che il suo ragazzo abbia lo stato d’animo che gli serve per lottare contro il cancro.

CHUCK YIELDING
YouTube- All In For Aiden

La CNN in spagnolo ha documentato la storia. Per via delle restrizioni dovute al Covid-19 e ai protocolli sanitari che devono seguire i malati di cancro, Aiden ha autorizzate le visite di un unico genitore. È la mamma, che lavora nell’ospedale in cui è ricoverato, la persona incaricata di prendersi cura di lui.

CHUCK YIELDING
YouTube- All In For Aiden

Il padre, però, non è certo rimasto con le mani in mano, e ha ideato una curiosa routine di ballo per per far ridere suo figlio e trasmettergli la sua vicinanza, cosa che la pandemia gli impedisce di fare nella stanza d’ospedale.

La comunicazione si realizza dalla strada sotto la finestra della stanza di Aiden con balli e vestiti stravaganti che contrastano con la figura atletica di Chuck.


PALESTINA

Leggi anche:
Scala il muro dell’ospedale per vedere la madre morire di Covid-19

“Cerco di comunicare con lui nel miglior modo possibile”, ha detto Chuck alla CNN. “Faccio qualsiasi cosa per risollevargli un po’ il morale e fargli sapere che non è solo, che siamo con lui”.

Ogni martedì, Chuck cambia routine. Aiden dice che “è divertente vedere cosa farà, e sì, mi dà coraggio”.

Mentre suo padre balla, il ragazzo imita i suoi movimenti, il che fa ridere padre, figlio e anche la mamma.

CHUCK YIELDING
YouTube- All In For Aiden

“Mi fa sentire come se fossi lì con lui… È un tipo divertente”, dice Aiden, che porta su di sé i segni di una forte chemioterapia ma che riesce a sorridere parlando delle esibizioni del papà.

Finché durerà il suo trattamento, Aiden sa che ogni martedì, col sole o con la pioggia, suo padre sarà lì, facendo un po’ il pagliaccio, con abiti sgargianti, cercando di comunicargli l’affetto che ha causa della pandemia non riesce a dimostrargli da vicino.

Tags:
ballarecancrodanzafigliopadrestati uniti
Top 10
See More