Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

“Dio ha senso dell’umorismo”: coppia di genitori sorpresi da una doppia coppia di gemelli

ERIN CREDO TWINS

BRProud News - NBC Local 33 / Fox44 BRProud News - NBC Local 33 / Fox44 | YouTube | Fair Use

Cerith Gardiner - pubblicato il 28/10/20

Pregano che Dio dia loro una mano in questa seconda avventura gemellare

Quando Erin Credo ha sospettato di essere incinta è rimasta un po’ scioccata. Non solo la sua seconda gravidanza era una sorpresa, ma l’ecografia ha evidenziato due piccoli embrioni, cosa del tutto inaspettata visto che lei e il marito Jake avevano già due gemelli, Cooper e Grant, di sei anni.

“Quando ho visto l’ecografia non sapevo cosa dire. Ho girato la foto a mio marito e lui ha detto ‘Sono i ragazzi?’ No. Secondo round. E lui ha detto qualcosa come ‘O mio Dio’. Ovviamente eravamo entusiasti. Ci siamo già passati. Avendo dei gemelli, è tutto quello che conosciamo”, ha spiegato Erin al quotidiano di Baton Rouge (Stati Uniti), The Advocate.

Il dottor Cliff Moore, che lavora presso lo Woman’s Hospital in cui Erin ha partorito, ha spiegato il fenomeno dicendo che la possibilità di avere due coppie di gemelli monovulari è una su 111.000 gravidanze. Se messo in prospettiva, l’ospedale fa nascere circa 8.000 bambini all’anno, e quindi due coniugi che hanno due coppie di gemelli rappresentano un’eventualità che si verifica ogni 15 anni.

Per rendere la situazione ancor più delicata, la famiglia ha anche contratto il Covid-19 ad agosto. “Grazie al cielo non abbiamo avuto problemi gravi che avrebbero esacerbato la situazione. Siamo stati davvero benedetti”, ha confessato Erin.




Leggi anche:
Jenny e Chris sono i genitori (felici) di 4 gemelli nati alla vigilia del lockdown!

Le bambine sono nate prematuramente a settembre a 32 settimane e tre giorni, e come i fratelli maggiori sono rimaste in terapia intensiva neonatale finché non hanno preso peso e sono riuscite a regolare la temperatura corporea.

Nel video che riportiamo, prodotto dalla NBC Local 33, la coppia appare entusiasta delle bambine, Lola e Allie, ed Erin dice che non può fare a meno di pensare che Dio abbia senso dell’umorismo: “Spero che mi rimetta in sesto la schiena nei prossimi anni”. Lo farà sicuramente!

Tags:
gemelli
Top 10
See More