Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 23 Aprile |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

Un sacerdote francescano diffonde gioia con video musicali originali

Sandesh Manuel

Sandesh Manuel | YouTube | Fair Use

J.P. Mauro - pubblicato il 19/11/20

Il canale YouTube di padre Sandesh Manuel contiene oltre 100 registrazioni di brani originali e cover

È sempre emozionante vedere qualcuno che trae immensa gioia da quello che si pensa debba fare. È uno degli elementi che rende il canale YouTube di padre Sandesh Manuel tanto interessante. Sacerdote francescano dal grande talento artistico, padre Sandesh ha portato il suo talento in rete, e su YouTube produce musica per il gusto di diffondere la sua gioia.

Il suo canale risale appena al novembre 2019, ma in un anno il religioso ha prodotto più di 100 registrazioni musicali, e diffonde un nuovo video ogni venerdì. I suoi brani sono un misto di inni, cover di canzoni popolari, musica sacra e pezzi originali.

Al di là del genere

I suoi brani originali colpiscono tanto perché mostrano una notevole varietà di stili. Il suo portfolio spazia da 

, in stile R&B, alla drammatica 
, fino al suo 
. Come chitarrista classico con splendide qualità da tenore, il sacerdote cantautore approccia i contenuti cattolici con la massima reverenza, divertendosi al contempo molto nei suoi video.

Sul suo sito web ufficiale ha scritto: “Voglio solo condividere questa gioia con il mondo, ma non intendo in alcun modo influenzare nessuno. Sono uno YouTuber, ma non un influencer. Sto realizzando questi video per ricordarmi ciò che accade nella mia vita, documentandolo, e voglio che la gente sorrida quando vede i miei video! Dobbiamo essere gioiosi, positivi, e andare avanti insieme… ed essere gentili con noi stessi e con chiunque perché non sappiamo cosa sta passando l’altra persona”.

Avvalendosi del suo incarico nella chiesa francescana di Vienna, il sacerdote riempie i video di immagini dello splendido interno dorato dell’edificio. Le registrazioni beneficiano anche dell’ottima acustica della chiesa, complemento ideale alle qualità vocali di padre Sandesh.


FATHER Rob Galea

Leggi anche:
Padre Rob Galea esegue una splendida “Amazing Grace”

Artista poliedrico

Uno degli aspetti che ci piace di più di padre Sandesh è il fatto che sembri creativo ma con i piedi terra. Quando non è vestito in abiti clericali, indossa l’umile saio dell’Ordine francescano e il suo tipico cappellino a strisce. I suoi testi, come quello di 

, raggiungono le persone là dove sono e diffondono la fede.

Oltre ad essere un rinomato musicista, padre Sandesh è anche un eccellente pittore. Nella sua registrazione dell’Ave Maria di Bach/Gounod, si è filmato mentre dipingeva la Madonna col Bambino. Il suo stile artistico è eclettico come la sua musica, e spazia da opere astratte al fotorealismo. Visitate il sito web ufficiale di padre Manuel per visionare dozzine dei suoi lavori originali.

Cliccate qui per scaricare il catalogo musicale di padre Sandesh.

Tags:
francescanimusicasacerdoteYouTube
Top 10
See More