Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Gli invidiosi non si rendono conto del fatto che Dio ha creato il mondo con spazio per tutti

AMIES JALOUSES

© Shutterstock

padre José Eduardo De Oliveira E Silva - pubblicato il 20/11/20

Ma Dio ci dice: “So che ti scoraggi e ti infastidisci per questo, ma non hai tempo da perdere con queste bassezze”

Gli invidiosi non si rendono conto del fatto che Dio ha creato il mondo con spazio per tutti. Padre José Eduardo de Oliveira ha condiviso sulle reti sociali questa riflessione, basata sulle parole che sente che Dio gli ispira:

“Ho creato questo mondo così immenso! C’è spazio per tutti, ci sono milioni di anime in attesa di misericordia. C’è spazio perché chiunque lavori per la mia gloria e per la santificazione degli uomini. Ma l’invidioso non vede le cose in questo modo. Si infastidisce perché si sente offuscato da te, che te ne stai tranquillo a lavorare al tuo posto, dipendendo esclusivamente dal mio Spirito”.

Il sacerdote prosegue, riproducendo l’ispirazione delle parole divine:

“So che ti scoraggi e ti infastidisci per questo, ma non hai tempo da perdere con queste bassezze. Prega per loro, chiedi che capiscano che c’è uno spazio anche per loro, supplica affinché abbiano il buonsenso di capire che non ha senso andare avanti in quel modo. Hanno bisogno di cancellarti perché si sentono minacciati da te, mentre tu hai bisogno di seguire le aspirazioni che vengono dall’alto e di salvare anime per la mia maggior gloria”.

GNIEW

Leggi anche:
Si bandisca dal cuore umano l’invidia.

“Il mondo non è nelle tue mani”

Poco prima, il sacerdote aveva anche scritto:

“Tu non sei Dio. Il mondo non è nelle tue mani, non hai il controllo di tutto, e per questo puoi procedere in pace. Una strana inquietudine si è impadronita della tua anima e vivi angosciato per tutto ciò che non è sotto il tuo controllo. Calmati! Sai perché sei così agitato e non riesci a pregare, avendo bisogno di occuparti per tutto il tempo con le notizie? Perché non hai ancora capito che tu non sei chi ‘Io sono‘. Goditi la pace della preghiera, occupati solo di me e lascia che ripristini le tue forze. Vedrai che ti darò la direzione esatta circa ciò che devi fare, e avrai frutti in abbondanza”.

Tags:
dioinvidia
Top 10
See More