Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 18 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Una suora muore nel giorno del suo 100° compleanno…festeggiato nella Casa del Padre

CHRIST

Eduardo Montivero | Cathopic CC0

José Miguel Carrera - pubblicato il 22/11/20

Le Francescane Missionarie di Nostra Signora hanno sottolineato che “la festa in cielo è grande” con l'arrivo di suor Madalena de Jesus

Una suora muore il giorno in cui compie 100 anni. Hanno dato la notizia della partenza da questo mondo di suor Madalena de Jesus le Francescane Missionarie di Nostra Signora (FMNS), sottolineando che “la festa in cielo è grande”.

La religiosa portoghese della comunità di Airó, a Barcelos, è partita per la Casa del Padre mercoledì 17 novembre, proprio il giorno in cui festeggiava il suo centenario.

Le suore hanno commentato sul loro sito web: “È partita serenamente come ha vissuto, e sicuramente la festa in cielo è grande per qualcuno che ha offerto la propria vita in modo così semplice e ha diffuso gioia intorno a sé”.

Le religiose hanno aggiunto che suor Madalena de Jesus era “radiosa per il fatto di poter festeggiare i suoi 100 anni”, e indicano che “la presenza di suor Madalena de Jesus è stata una testimonianza di serenità, fiducia, preghiera, fraternità e gioia”.

Chi era Suor Madalena?

Suor Madalena de Jesus era nata il 17 novembre 1920 a Ourém (Portogallo). Fin dall’infanzia aveva sentito la chiamata del Signore alla vita religiosa. Dopo il periodo di formazione, aveva fatto la professione temporanea dei voti religiosi il 21 novembre 1939, e poi la professione perpetua nel 1942.

Da allora aveva lavorato per vari anni nel Collegio Luso-Francese e in vari ospedali, “dedicandosi in modo molto attivo alla catechesi in parrocchia e nelle scuole” e dedicando anni del suo apostolato anche alla cura degli anziani.


DŁONIE STARSZEJ KOBIETY

Leggi anche:
“La piccina non ce la farà”. Oggi è una brillante suora di 100 anni!

Viveva ad Airó dal 1977. Nonostante le limitazioni per via dell’età avanzata, era “impegnata nella sua santificazione personale, pregando per tutta l’umanità e partecipando a quasi tutti gli esercizi della comunità, con grande entusiasmo e devozione”, testimoniano le sue consorelle.

“Il suo grande piacere era poter essere utile agli altri, aiutarli in tutto quello che le veniva chiesto”, concludono.

Suor Madalena de Jesus riposi in pace accanto a Dio nell’eternità.

Tags:
morteportogallosuora
Top 10
See More