Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 16 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Il vostro matrimonio attraversa delle difficoltà? Rivolgetevi a San Giuseppe!

ŚWIĘTA RODZINA

Juan Simón Gutiérrez/Wikipedia

Philip Kosloski - pubblicato il 21/12/20

San Giuseppe viene spesso invocato come patrono dei matrimoni felici, pronto ad aiutare le coppie a guidare il loro rapporto in qualsiasi tempesta

Mantenere un matrimonio felice nel mondo odierno non è facile, e a volte può sembrare un compito troppo grande.

Se ci sono molte cose pratiche che si possono mettere in atto per salvare un matrimonio, un modo per invocare l’aiuto divino è ricorrere all’intercessione di San Giuseppe.

San Giuseppe è noto come santo patrono dei matrimoni felici, visto che ha avuto il privilegio di essere sposato con la Vergine Maria. Molti si sono rivolti a lui per ricevere aiuto nel loro matrimonio, e non sono rimasti delusi.

Il testo del XIX secolo Devozione a San Giuseppe spiega perché dovremmo rivolgerci a questo intercessore celeste:

“Possiamo dire che il mondo assomigli a un vasto mare agitato da tempeste e intervallato da innumerevoli secche. Tra tutte queste c’è… lo stato matrimoniale in cui ci troviamo ogni giorno… [sfidato dalla possibilità di un] nuovo naufragio. Chi percepisce di essere in pericolo ha bisogno di un buon pilota per essere condotto sicuramente in porto. Può desiderarne uno con più esperienza di San Giuseppe, che per volontà di Dio stesso ha contratto il matrimonio più puro e felice che si possa immaginare?”

SAINT JOSEPH

Leggi anche:
Il coraggio creativo di san Giuseppe 

L’autore esorta poi tutte le coppie a rivolgersi a San Giuseppe come modello e protettore:

“Se volete… preservare la pace nel matrimonio… e rendere la vostra famiglia tranquilla e felice, ponetela sotto la protezione di colui che Dio ha posto come capo della Sacra Famiglia. Permettete che Giuseppe vi consigli, vi guidi e sia il vostro modello. Dio stesso lo ha posto come protettore di chi è impegnato nello stato matrimoniale”.

Se state cercando aiuto spirituale nella vostra crisi matrimoniale, non esitate a rivolgervi a San Giuseppe, chiedendo il suo aiuto, ma soprattutto imitando le sue virtù.

Tags:
difficoltàintercessionematrimoniosan giuseppe
Top 10
See More