Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 16 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Perché San Giuseppe è chiamato “Terrore dei Demoni”?

saint Joseph

Giuseppe Bottani | CC0

Philip Kosloski - pubblicato il 26/01/21

Missionari, esorcisti e satanisti attestano il potere dell'intercessione di San Giuseppe contro i nemici demoniaci

Quando si recita la Litania di San Giuseppe, molti restano sorpresi vedendo un’invocazione che afferma “San Giuseppe, Terrore dei Demoni, prega per noi”.

Cosa significa questo titolo?

L’intercessione di San Giuseppe contro i demoni non è ben documentata, ma è stata ampiamente provata dall’esperienza.

Nel libro degli inizi del XX secolo Go to Joseph, Our Unfailing Protector, ad esempio, l’autore offre un breve riassunto di come i missionari invocassero la sua intercessione per scacciare le influenze demoniache:

“Gli scrittori sacri concordano nel dire che l’intercessione di San Giuseppe sia un mezzo efficace per rovesciare la tirannia di Satana e diffondere il regno di Gesù Cristo. Questo fatto è confermato da molte prove, un risultato delle quali è il fatto che il santo Patriarca sia stato invocato dalla Santa Chiesa con il titolo di terrore dei demoni. I missionari nei Paesi [pagani] sono unanimi nel riconoscere l’aiuto che viene loro da San Giuseppe a questo scopo”.

Padre Donald Calloway sottolinea questo collegamento ricordando come San Giuseppe abbia giocato un ruolo fondamentale nella vita del beato Bartolo Longo, ex sacerdote satanico. Calloway ha scritto in un articolo per FOCUSche Longo “era molto devoto a San Giuseppe, lo pregava ogni giorno, e amava particolarmente il suo titolo ‘Terrore dei Demoni’. Bartolo nutriva un amore così grande per San Giuseppe che diceva a chiunque di rivolgersi a questo santo nella lotta contro tentazioni di ogni tipo”.

Si dice che Longo abbia detto: “È una grande benedizione per le anime essere sotto la protezione del santo il cui nome fa tremare e fuggire i demoni”.

Nel suo Exorcist Diary, l’esorcista monsignor Stephen J. Rossetti confessa che San Giuseppe si è dimostrato un grande aiuto nel suo ministero.

Se cercate un santo che aiuti a rovesciare un’influenza demoniaca, allora, rivolgetevi a San Giuseppe!

Tags:
demoniointercessionesan giuseppe
Top 10
See More