Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 27 Settembre |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

La signora di 107 anni che assiste alla Messa in tutto il mondo

LIVING AND LAUGHING WITH LOU

Living and Laughing with Lou | Facebook | Fair Use

Cerith Gardiner - pubblicato il 09/02/21

Anche alla sua veneranda età, Nancy Stewart si imbarca in splendide avventure spirituali

A 107 anni, l’irlandese Nancy Stewart sta portando la sua fede in luoghi ignoti. Se i cattolici di tutto il mondo hanno abbracciato le meraviglie della tecnologia assistendo alla Messa online, la centenaria ha deciso che avrebbe approfittato al massimo della situazione assistendo ai servizi in streaming in tutte le 32 contee d’Irlanda, come riferisce l’Irish Post.

la suite aprés cette publicité

La signora Stewart è rimasta isolata insieme alla nipote, Louise Coghlan, da marzo. Le due si sono tenute impegnante condividendo le loro avventure sui social media grazie alla pagina Facebook Living and Laughing with Lou”, che Louise ha creato per la nonna.

la suite aprés cette publicité

Hanno condiviso fotografie del tempo trascorso insieme, inclusa un’immagine recente mentre mostrano le loro croci per la festa di Santa Brigida. La festa della santa irlandese ha segnato anche un ampliamento dell’esperienza virtuale della coppia per assistere alla Messa online anche in altri Paesi.

la suite aprés cette publicité

La signora Stewart ha ricevuto inviti ad assistere a Messe online da New York, Chicago, Roma e Londra, cosa che non avrebbe mai potuto raggiungere senza la pandemia, e insieme alla nipote sta progettando di inserirne altre nella lista.

la suite aprés cette publicité

Se i viaggiatori cristiani virtuali stanno trovando nuove parrocchie, nonna e nipote si stanno anche avvicinando un po’ di più ai servizi ecclesiali rispetto ai normali parrocchiani online. Dopo la Messa, chiamano i parroci e parlano con loro della loro omelia, mostrando un vero senso di impegno. Ciò che è veramente splendido circa il loro “tour” del mondo cattolico è che hanno non solo la possibilità di assistere a Messe a cui avrebbero potuto solamente sognare di andare, ma anche l’opportunità di cogliere approcci cattolici diversi nei vari Paesi che stanno visitando – anche se dal comfort di casa loro.

la suite aprés cette publicité
Tags:
irlandaMessa
Top 10
See More