Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Personaggi famosi che hanno avuto una grazia dalla Madonna (FOTO)

composizione-clerici-frizzi-hunziker-banfi.jpg

Wikipedia/Marko Vombergar-ALETEIA By GIO_LE | Shutterstock Università Campus Bio-Medico di Roma I CC BY-NC-SA 2.0 Stefano Abel Balbo | Creative Commons

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 13/03/21

Da Michelle Hunziker a Lino Banfi, da Antonella Clerici a Luca Ward: la protezione della Vergine è arrivata in momenti molto difficili della loro vita

Personaggi famosi che hanno avvertito la presenza della Madonna in un momento particolarmente difficile della loro vita. Perchè essere star non significa avere sempre una esistenza in discesa, fatta di soldi e successo. 

In più di un’occasione queste celebrità hanno chiesto l’aiuto della Madonna. E Maria si è fatta trovare accanto a loro, come una buona madre e protettrice. Dalle gravidanze insperate alle malattie quasi mortali: così la Vergine è entrata nelle loro vite.  

Luca Ward

A 17 anni, in un momento di grande disperazione per lo sfratto a cui la famiglia era andata incontro, per qualche secondo Luca Wardvede la Vergine Maria. «Ancora oggi non so darmi una spiegazione. Con la mia famiglia eravamo appena stati sfrattati perché non potevamo pagare l’affitto, in quattro vivevamo in una stanzetta. Ero disperato (…)»

LUCA WARD,

«Fu solo un attimo, durato forse tre, quattro secondi: vidi una figura femminile molto bella con un viso angelico che mi invitava ad avere fiducia perché tutto quel dolore, tutte quelle difficoltà presto sarebbero passate» (Aleteia, 14 dicembre 2020).

Antonella Clerici

Antonella Clerici racconta come si sia recata a Rapallo, al Santuario della Vergine di Montallegro, poco prima di rimanere incinta.

075_diodato-notitle190410_npMNC.jpg

Da tanto tempo desideravo diventare mamma, avevo quasi perso ogni speranza. Quel giorno nella basilica, di solito affollata, non c’era nessuno. Stavo sola, davanti all’immagine della Madonna, senza chiederle nulla. Le dissi solo: “Tu sai cos’è giusto per me”. Qualche mese dopo sono rimasta incinta della mia bambina (Aleteia, 2 novembre 2020).

Lino Banfi 

Tra i personaggi famosi, anche Lino Banfi evoca con piacere l’episodio dell’infanzia in cui ha percepito una grazia dalla Madonna: «A dieci anni stavo morendo, avevo il tifo e la malaria. A casa veniva il barbiere con un vaso di vetro e mi applicava sul petto le sanguisughe, delle bestie schifose che mi succhiavano il sangue. Anche il medico veniva a visitarmi tutti i giorni e mi faceva delle iniezioni. Non mangiavo più, ero magrissimo, pieno di croste. Quando la malattia si aggravò, giacevo nel letto e non riuscivo più a parlare». 

LINO BANFI

«All’improvviso, una mattina mi svegliai e chiesi a mia madre la gazzosa. Nella notte, le croste erano cadute. Anni dopo, mia madre mi raccontò che quella notte avevo sognato una donna con un bambino in braccio ed ero guarito. Anche se al momento non lo ricordavo, penso che fosse la Madonna di Canosa, quindi ogni tanto mi viene il dubbio che io la Madonna l’ho già conosciuta» (7 gennaio 2021).

Elisabetta Gregoraci

La Madonna dello Scoglio, in Calabria, è luogo di pellegrinaggio per tutta la famiglia di un’altra nota celebrità italiana: Elisabetta Gregoraci. E lì che la showgirl invoca la protezione della Vergine Maria nelle situazioni peculiari della sua vita, anche quando scopre di essere incinta.

«Tuttora, ogni volta che ci torno vengo assalita dai ricordi, perché lo Scoglio, in un certo senso, ha fatto da scenario alle mie speranze più profonde in varie tappe della vita, da adolescente pregavo la Madonna per la nonna che non stava bene, poi per la salute di mia madre. Ci sono andata anche quando aspettavo mio figlio, per chiederle che tutto andasse bene».

Ludovica Nasti

La piccola attrice Ludovica Nastie sua madre si sono affidate alla Madonna quando Ludovica ha avuto la leucemia. 

LUDOVICA NASTI,
La giovanissima attrice Ludovica Nasti.

«Io sono molto credente, frequento la chiesa, questo mi ha aiutato tanto, la fede non mi ha mai abbandonata. Nei momenti più difficili ho pregato tanto. Io e la mia famiglia siamo molto devoti alla Madonna e ogni anno facciamo un pellegrinaggio a Medjugorje». 

Rita Forte 

Un altro dei personaggi famosi che sostengono di aver ricevuto una grazia dalla Madonna, c’è la cantante Rita Forte. Che racconta la sua speciale sensibilità per le tante edicole mariane sparse per Roma. «Trovo siano un meravigliosa espressione di devozione popolare. Due restano in assoluto le mie preferite: una è situata su via Nomentana, l’altra all’inizio di via Veneto. Da quando sono ragazza rallento con la macchina e mi fermo a contemplarle, affidando a Maria la mia giornata, i miei pensieri, la mia vita». 

Rita Forte: la Vergine mi ha sempre protetta

Non lo fa a caso. Ma perchè ha ricevuto diverse grazie dalla Madonna. «La Vergine mi ha sempre protetta, tanto che porto assieme a me una piccola ampolla d’acqua benedetta del santuario romano della Madonna del Pozzo» (25 settembre 2014).  

Fabrizio Frizzi 

Una celebrità cara e scomparsa di recente ha avuto una grazia importante dalla Madonna quando ha concepito in tarda età sua figlia. Stiamo parlando di Fabrizio Frizzi, che era una persona molto credente. In un’intervista ad Oggi (2013) rivelava il suo rapporto con la fede, confidando di aver chiesto la protezione della Madonna per la figlia Stella, nata a maggio 2013 dalla moglie Carlotta Mantovan.

Il conduttore diceva di considerare la figlia, avuta a 53 anni, come un dono di Maria. «Ringrazio Dio e la Madonna tutti i giorni. Durante la gravidanza ci sono stati problemi seri, e ci siamo affidati a Maria. Abbiamo chiesto protezione per la mamma e la bambina. E ora che tutto è andato bene, il senso di gratitudine è forte», confidava il conduttore (Aleteia, 26 marzo 2018).

Giusy Versace

L’atleta paraolimpica Giusy Versace ha stretto un patto con la Madonna. «Quando riuscirò a camminare di nuovo verrò a trovarti a Lourdes»: una promessa alla Madonna una speranza, un sogno.

shutterstock_1064792135.jpg

Giusy Versace ha perso entrambe le gambe in un terribile incidente stradale, eppure ha creduto fermamente nel miracolo di rimettersi in piedi. L’atleta paralimpica si è rifugiata nella preghiera. «Senza la fede non si va da nessuna parte».

Michelle Hunziker 

La conduttrice e showgirl Michelle Hunziker è tra i personaggi famosi che sostengono di aver ricevuto una grazia dalla Madonna. L’episodio è accaduto nel 2013. Il fatto risale a quando, dopo la visita alla cattedrale di Santa Maria Nuova a Monreale (PA), ha concepito la piccola Sole insieme al marito Tomaso Trussardi.

800px-Michelle_Hunziker_talking_to_Harry_Hamlin_on_board_the_Royal_Yacht_Britannia

«Era il gennaio 2013 e io desideravo fortemente essere di nuovo madre. Mi trovavo a Palermo per lavoro e un giorno andai a visitare la cattedrale di Santa Maria Nuova a Monreale. Fui immediatamente colpita dal bellissimo Cristo con le braccia aperte come per accogliere tutti e poi, in fondo alla navata destra, vidi una Madonna stupenda, con la veste dorata e il Bambino in braccio (La Madonna del Popolo ndr). Così, mi venne spontaneo, dal cuore, chiedere la grazia di diventare ancora mamma. E Lei mi ha ascoltato». 

«Poco dopo mio marito (Tomaso Trussardi, ndr) venne a trovarmi a Palermo per il mio compleanno, che cade il 24 gennaio. Ebbene: in quell’occasione è stata concepita la nostra adorata Sole, che è nata il 10 ottobre di quello stesso anno» (poi, l’8 marzo 2015 si aggiungerà la figlia Celeste, ndr).

Tags:
celebritàmadonna
Top 10
See More