Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 25 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Sacerdote perde genitori e fratelli per il Covid-19 e afferma: “Signore, continunerò ad amarti!”

Padre Gilvan Manuel da Silva perde pais e irmãos para covid-19

@padregilvanmanuel | Instagram

Ancoradouro - pubblicato il 09/04/21

Ha perso padre e fratello il 31 marzo, la madre il 4 aprile e la sorella il 5: “Signore, puoi togliermi tutto, continuerò ad amarti”

Un sacerdote perde genitori e fratelli per il Covid-19 e afferma: “Signore, continuerò ad amarti!” La testimonianza viene da padre Gilvan Manuel da Silva, della Congregazione della Missione, parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Fortaleza (Brasile), che ha dovuto affrontare la morte dei genitori e di due fratelli nell’arco di appena sei giorni.

Secondo il blog cattolico Ancoradouro, il parroco ha ricevuto il 31 marzo la notizia della morte del padre, Manuel Anísio de Sousa, e del fratello, Vicente Manuel de Silva. Quattro giorni dopo è stata la madre, Antônia Rosa da Silva Sousa, a non resistere alle complicazioni derivate dall’infezione da coronavirus. Il 5 aprile il sacerdote ha perso anche la sorella, Rosa Maria da Silva, che era intubata.

La devastazione è stata accolta da padre Gilvan, nel pieno del passaggio dalla Settimana Santa al Tempo Pasquale, con una straordinaria dimostrazione di fede.

Via rete sociale, il sacerdote lazzarista ha scritto il Lunedì dell’Angelo:

“Signore, puoi togliermi tutto, continuerò ad amarti”.

Due giorni prima aveva dichiarato:

“Soffriamo nella carne ciò che è mancato nella Passione di Nostro Signore Gesù Cristo”.

Con una nota, l’arcidiocesi di Fortaleza ha espresso la propria solidarietà nei confronti di padre Gilvan e della sua famiglia:

“Ribadiamo la nostra fede, perché Cristo è risorto! Egli è vivo e cammina davanti a noi verso la Galilea della nostra vita”.

Il sacerdote che ha perso genitori e fratelli in meno di una settimana per via del Covid-19 ha anche ricevuto manifestazioni di solidarietà e preghiera da amici e parrocchiani.

“Quattro pezzi del mio cuore”

Questa settimana, padre Gilvan ha condiviso sul suo account di Instagram questa foto toccante dei genitori e dei fratelli, accompagnata da una legenda:

OGGI GUARDO QUATTRO PEZZI DEL MIO CUORE SINTETIZZATI NELLE PAROLE DI GESÙ ‘CHI CREDE IN ME VIVRÀ’. Grazie, monsignor Juarez, vescovo di Parnaíba, per la sua affabilità di pastore e la sua presenza amica, e a padre Alexandre, in rappresentanza dei padri Lazzaristi di Fortaleza. A tutti gratitudine per oggi, abbiamo ancora 2 settimi giorni, continueremo la nostra Pasqua. P. Gilvan Manuel, CM.

https://www.instagram.com/p/CNWSqAOn4_z/?utm_source=ig_web_copy_link

Tags:
brasilecovidfratelligenitorisacerdote
Top 10
See More