Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Via il bastone: Mary e Gordon si riabbracciano dopo il Covid

Retrouvailles retraités

Capture d'écran Baily House Care Home

Après de longs mois sans se voir, Mary et Gordon se retrouvent enfin.

Aleteia - pubblicato il 20/04/21

Una coppia di pensionati britannici separati da mesi a causa del Coronavirus si ritrova, e il loro video – condiviso sui social – commuove l’Inghilterra.

Come non essere toccati da questa scena piena di tenerezza e di umanità? Le restrizioni sanitarie sono state allentate lo scorso 12 aprile, nel Regno Unito, e così una coppia di pensionati si è finalmente potuta ritrovare, dopo mesi di separazione coatta. Gordon s’è potuto recare nella casa di riposo dove risiede la moglie per farle una sorpresa che la dice lunga sul loro amore.

La scena è stata filmata dal personale del centro. Sotto lo sguardo discreto e benevolo del personale paramedico, Mary ha lasciato il deambulatore appena ha visto il marito, il quale ha poggiato il bastone per abbracciarla in un lunghissimo istante di dolcezza.

Pubblicato sui social, il video è diventato virale in pochissime ore raccogliendo migliaia di condivisioni e commenti. La casa di riposo precisa che Gordon si è stabilito nella propria camera, nel medesimo istituto.

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
amoreanzianicoppiacoronaviruscovidregno unito
Top 10
See More