Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

5 veglie per invocare il trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Ci stai?

ROSARY, TREE,

Pascal Deloche | Godong

Annalisa Teggi - pubblicato il 06/05/21

Per 5 venerdì consecutivi Impresa orante propone una notte di veglia e preghiera in vista della festa del Cuore Immacolato di Maria (il prossimo 12 giugno) per invocarne il trionfo.

Trascorrere una notte di veglia con San Giuseppe, lo scorso marzo, è stato un momento bellissimo. Impresa Orante aveva lanciato il guanto di sfida e in tanti hanno risposto, riempiendo quella notte di voci e vera compagnia.

5 x Maria

Dunque, l’entusiasmo ha scaldato le anime degli oranti. Squadra che vince non si cambia, ma si può alzare la posta in gioco. Mariachiara Martina ha messo sul tavolo un’altra proposta audace: dedicare i prossimi 5 venerdì ad altrettante veglie notturne per invocare il trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Maggio è il mese della Madonna e la Festa del Cuore Immacolato sarà il 12 giugno: perché non investire questo tempo come un viaggio di preghiera per abbracciare il Cuore della nostra Mamma celeste?

E per dare freschezza e slancio a un’initiazitiva così «rivoluzionaria» è stato confezionato un titolo ad hoc: 5 x Maria. Questi sono anche i mesi delle famigerate dichiarazioni dei redditi, l’ipotesi dunque è: puoi investire il 5 per mille del tuo tempo per Maria?

NIEPOKALANE POCZĘCIE

La Grazia opera, diamoci da fare anche noi (con la preghiera)

L’urgenza la conosciamo. Più che nei titoli dei giornali è scritta nel peso di ogni nostra giornata. E’ lì che tocca ricordarci che non siamo prede inerti delle sferzate degli eventi. Soprattutto abbiamo la compagnia presente del Cielo che non manca di sostenerci, non appena ci predisponiamo ad un ascolto vero (oltre la barriera del suono delle nostre ansie rumorose).

Ma, come cristiani e cattolici, sappiamo che non siamo soli e che con gli “attrezzi” che la nostra fede, e Santa Madre Chiesa, custodisce e ci offre (preghiera, digiuno, Sacramenti) possiamo spostare le montagne. Non noi. Ma Dio che gioca la partita della vita accanto a noi. Non scoraggiamoci, dunque. Non perdiamo la fede nella Provvidenza che tutto dispone secondo il piano di Dio che è il vero padrone della Storia.

Stiamo assistendo a tanto dolore, in piccoli e grandi. Eppure la Grazia opera, in silenzio ma in modo potente. Anzi, tanto più c’è buio intorno a noi quanto più una piccola luce può essere guida a tanti. Siamo luce, allora, riflettiamo la Luce di Dio che è immenso nel Suo essere per noi, nel Suo stare con noi, nel Suo intervenire attraverso modi e vie impensate ed impensabili. Il Male ed il Bene NON sono sullo stesso piano, NON sono equivalenti, ricordiamocelo. Dio, Bene Assoluto, ha vinto e continua a vincere sul Male grazie alla cooperazione di tanti che si fanno strumento al Suo servizio, senza compromessi. 

Oltre al rumore del male che pare inarrestabile ed invincibile, c’è l’invisibile e potente azione dello Spirito Santo che muove cuori e menti indomite, incorruttibili, inflessibili di fronte alle provocazioni ed alle minacce. Dio è il nostro baluardo. Rifugiamoci in Lui, roccaforte invincibile, e imploriamo, per intercessione del Cuore Immacolato di Maria.

Mariachiara Martina

Come funziona?

Passiamo alla parte più operativa di questa maratona di veglie. La prima data è venerdì 7 maggio. Il resto del calendario è il seguente:

Funziona che ci ritroveremo per 5 notti a recitare tutti i misteri del rosario tra la notte del venerdì ed il sabato, a partire da venerdì 7 maggio, meditando, in particolare, le intenzioni che Impresa Orante ha messo a punto per la finanza. Serve intensificare preghiera e digiuno per implorare la conversione dei cuori di tanti che hanno il potere di influenzare le politiche mondiali grazie a posizioni di dominio nel campo della finanza e non solo.

Mariachiara Martina

Ogni veglia si svolgerà online sulla piattaforma Meet a questo link: https://meet.google.com/fmt-xmgv-uvd

Ciascuno potrà scegliere l’ora di veglia che preferisce, segnandosi su un apposito foglio (li trovate di seguito). Per ogni fascia oraria, un tutor di Impresa Orante accoglierà e accompagnerà gli iscritti per tutta l’ora di preghiera.  Ogni sabato alle 8:00 ci si ritroverà insieme per la benedizione e la recita della preghiera di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Adesioni alle veglie, ecco dove segnare la propria disponibilità

1 veglia

adesioni per venerdì 7 maggio

2 veglia

adesioni per venerdì 14 maggio

3 veglia

adesioni per venerdì 21 maggio

4 veglia

adesioni per venerdì 28 maggio

5 veglia

adesioni per venerdì 4 giugno

Per qualsiasi informazione: info@impresaorante.org

Tags:
Cuore immacolato di Mariarosarioveglia
Top 10
See More