Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera per allontanare i pensieri deprimenti

DEPRESSION

CameraCraft | Shutterstock

Philip Kosloski - pubblicato il 10/06/21

Riempite la vostra mente della saggezza di Dio con questa preghiera di Sant'Efrem

A volte possiamo essere sopraffatti da pensieri deprimenti, e può sembrarci difficile vedere il bene in questo mondo.

È proprio in quei momenti che abbiamo bisogno della luce e della gioia dell’amore di Dio nella nostra vita.

Ecco una breve preghiera di Sant’Efrem per allontanare l’oscurità dalla nostra mente:

“O Signore, allontana l’oscurità dalla nostra mente con la luce della Tua saggezza, perché illuminati in questo modo possiamo servirti con rinnovata purezza. L’inizio del passaggio del sole nel cielo segna anche l’inizio della giornata lavorativa per noi mortali: Ti chiediamo, Signore, di preparare nella nostra mente un luogo in cui il giorno che non conosce fine possa offrire la sua luce.

Fa’ che possiamo avere in noi questa luce, la luce della resurrezione, e che nulla possa portar via la nostra gioia in Te. Segnaci con il segno di quel giorno che non ha inizio con il movimento e il corso del sole, tenendo la nostra mente fissa su di Te.

Signore, non allontanare dalla nostra mente i segni della Tua presenza spirituale e non privare il nostro corpo del calore e della gioia della Tua presenza. La natura mortale del nostro corpo è una fonte di corruzione in noi: fa’ che l’effusione dello spirito del Tuo amore faccia svanire l’effetto della mortalità dal nostro cuore.

Fa’, Signore, che possiamo affrettarci verso la Tua dimora, e come Mosè sulla cima della montagna possiamo coglierne un barlume”.

Tags:
depressionepreghiera
Top 10
See More