Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Benedizione da deltaplano nel cielo sopra Lione

Timothée Pattyn devant un ULM

David Rongeat

Le père Timothée Pattyn et son pilote David Rongeat avant le décollage.

Lauriane Vofo Kana Lauriane Vofo Kana - pubblicato il 18/06/21

Visione insolita, lo scorso lunedì 14 giugno: padre Timothée Pattyn, della diocesi lionese, ha benedetto 10 vigne del Beaujolais… in deltaplano! Astenersi deboli di cuore.

Benedizioni come se piovessero: è da un deltaplano che il parroco de La Trinité en Beaujolais, padre Timothée Pattyn, le ha impartite lo scorso lunedì 14 giugno. Per salire in cielo si è tolto la talare e ha indossato la tuta da volo: il reverendo ha sorvolato 10 vigne di Beaujolais, benedicendole dal cielo rodanese.

L’idea di dare la benedizione da parte del Signore non è nuova: frullava nella testa del prete da diversi mesi. «Avevamo pensato di volare in aereo col Santissimo Sacramento», ma misure sanitarie e maltempo avevano costretto a rivedere il progetto.

Alla fine la cosa s’è fatta, ma in deltaplano e senza Santissimo – il che non ha smorzato l’entusiasmo dei fedeli:

I parrocchiani erano avvertiti sul gruppo Whatsapp: sapevano che tra le 8:20 e le 10:30 avrei sorvolato le loro case per benedirle.

Saona, vigne e case: la vista panoramica doveva essere eccezionale. Un’esperienza che resterà impressa nella memoria del prete e dei parrocchiani:

Oltre a essere stata una cosa originale, ha dato gioia a molti.

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
social networkweb
Top 10
See More