Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Orietta Berti a Lino Banfi: “Ci unisce la devozione per Padre Pio”

WEB-Orietta-Berti-Padre-Pio-Lino-Banfi-AFP-Shutterstock_.jpg

Orietta Berti Photo By Omar Bai - NurPhoto via AFP | Lino Banfi & Padre Pio Photo via Shutterstock

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 15/07/21

Due grandi artisti accomunati da un legame interiore con il frate delle stigmate. Entrambi frequentano san Giovanni Rotondo

Ad accomunarli è la forte devozione per Padre Pio: stiamo parlando di due volti noti della tv italiana, ovvero Lino Banfi e Orietta Berti. 

La festa degli 85 anni 

Nella trasmissione Uno Weekend (12 luglio), in onda su Raiuno, c’era ospite l’attore pugliese, che proprio la scorsa settimana tagliava un traguardo importante, spegnendo le 85 candeline. «Sono 85 anni – ha esordito –. Tra l’altro quando nacqui mi segnarono due giorni dopo, all’epoca diceva che portava bene». 

Per fare gli auguri a Lino Banfi, in collegamento c’era un altro ospite speciale: Orietta Berti. 

Lino Banfi

La fiction in Argentina

Lino Banfi ha ricordato che hanno girato insieme una fiction insieme in Argentina «e lei faceva mia moglie, stupendamente brava devo dire, non mi aspettavo che come attrice se la cavasse alla grande». 

Quindi, Orietta Berti ha confermato: «Si è vero, poi ci uniscono a me e Lino anche la fede e la devozione per Padre Pio».

I frati e gli sketch su Lino Banfi

E l’attore ha colto l’occasione per parlare dei suoi pellegrinaggi da Padre Pio: «Voi non sapete che ogni volta che io vado a San Giovanni Rotondo e vado a trovare i fraticelli miei amici, loro parlano come me e ci divertiamo un mondo e fanno le mie scenette. Loro insegnano l’esperienza di avere fede anche con il sorriso, che è importantissimo» (Il Sussidiario, 12 luglio).

L’incontro “mancato”

«Ho fatto il cammino di San Pio, facendo tappa in quattordici santuari frequentati dal frate. Pregarlo mi porta calma, mi fa stare bene – affermava Orietta Berti in una intervista su

-. Quando ai primi anni della mia carriera provai a conoscerlo, non me ne fu data la possibilità perchè lui stava già molto male. Io mi trovavo in pellegrinaggio nei pressi di san Giovanni Rotondo, e mi sarebbe piaciuto incontrarlo. Da allora gli ho sempre consegnato un posto nelle mie preghiere», ha concluso la cantante. 

ORIETTA-BERTI

Tags:
padre pio
Top 10
See More