Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 16 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Come ricevere la Santa Comunione può scacciare i demoni

communion

LBeddoe | Shutterstock

Philip Kosloski - pubblicato il 15/09/21

San Giovanni Crisostomo ha insegnato che chi riceve degnamente la Comunione terrorizza i demoni

L’Eucaristia è un sacramento fortissimo, che ci avvicina a Dio, invitando la Sua presenza nel nostro corpo.

San Giovanni Crisostomo lo sapeva bene, e in una delle sue omelie ha parlato del potere dell’Eucaristia di scacciare i demoni:

“Ritorniamo dunque da questa mensa come leoni spiranti fuoco, divenuti terribili al demonio, occupandoci collo spirito del nostro capo e dell’amore che ci ha mostrato”.

Il santo spiega perché diventiamo “terribili al demonio” dopo aver ricevuto la Santa Comunione:

“Questo sangue, se assunto correttamente, scaccia i demoni e li tiene lontani da noi, e chiama al contempo a noi gli Angeli e il Signore degli Angeli. Perché ogni volta che vedono il sangue del Signore, i demoni fuggono, e gli Angeli accorrono. Questo sangue effuso ha pulito tutto il mondo… Questo sangue è la salvezza delle nostre anime, con questo l’anima viene lavata, per questo è bella, per questo è infiammata, questo fa sì che la nostra comprensione brilli più del fuoco, e che la nostra anima splenda più dell’oro; questo sangue è stato effuso e ha reso accessibile il cielo”.

Non dovrebbe sorprendere che il diavolo allontani spesso le persone dalla Messa e dal ricevere la Santa Comunione, facendo tutto ciò che può per influenzare una persona affinché si astenga dall’Eucaristia domenicale.

È anche per questo che gli esorcisti consigliano alle persone che si sentono oppresse dai demoni di ricevere spesso l’Eucaristia.

Se volete respingere gli attacchi spirituali, andate a Messa e ricevete degnamente Gesù, invitandolo nel vostro corpo e nella vostra anima per scacciare qualsiasi presenza malvagia che ancora vi si annida.

Tags:
comunionedemonisan giovanni crisostomo
Top 10
See More