Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

La serie di Aleteia, “Look Up”, vince il primo premio dell’associazione audiovisiva cristiana di Europa

LOOK UP,ALETEIA,WEB SERIES

Look Up - Stories of Hope

Anna Raisa Favale - pubblicato il 28/09/21

Look Up”, la serie audiovisiva concepita da Aleteia per i nuovi formati di Internet, ha ricevuto il massimo riconoscimento dal Film Festival 2021 organizzato dalla Christian European Visual Media Association (CEVMA), sia  nella categoria “Shorts” (corti), sia in “People’s Choice” (scelti dalla gente).

Look up,  nata nel 2018, dal genio creativo di Anna Raisa Favale e Marinella Bandini, rispettivamente regista e giornalista di Aleteia, punta in 18 appuntamenti a raccontare storie vere di rinascita, alla luce della fede. 

Le testimonianze, raccolte principalmente tra gli Stati Uniti e l’Italia, ma anche in Afghanistan e in Svezia, sono accomunate dalla forza del riscatto, di chi vedendo la propria vita capovolta all’improvviso, sbattuta contro un muro, è riuscito a trovare la forza per rialzarsi e nonostante tutto a farne un capolavoro.

I video sono stati realizzati in due diverse versioni: da 60 secondi, per essere diffusi su Instagram e Facebook, e da 5 minuti, per il canale Aleteia di YouTube. 

In seconda posizione, ex aequo, sono stati premiati “A Grain of Wheat in Flames” (CBS Korea) e il documentario James Hudson Tayler Called by God into the Heart of the Dragon di Gary Wilkinson (United Kingdom). 

La CEVMA, che ha sede in Europa, è stato fondata nel 1981  da professionisti cristiani che operano nel settore dei media e riunisce al festival professionisti e iniziative provenienti da Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente e Africa. 

Nella sua “Mission”, l’associazione intende “riunire i cristiani impegnati nei media visivi, da tutta Europa,  a fare rete, insegnando e incoraggiandosi a vicenda, per essere più simili a Cristo e comunicarlo efficacemente”. 

➡️ Guarda qui tutte le puntate di Look Up ⬅️

Top 10
See More