Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Arte e Viaggi
separateurCreated with Sketch.

Il misterioso raggio verde della cattedrale di Strasburgo

STRASBOURG CATHEDRAL

PATRICK HERTZOG I AFP PHOTO

Caroline Becker - pubblicato il 29/09/21

A ogni equinozio di primavera e d'autunno, la cattedrale di Strasburgo è teatro di un fenomeno spettacolare

Ogni anno, lo stesso fenomeno si ripete attirando i più curiosi. A ogni equinozio di primavera e d’autunno, un raggio verde tocca la croce del pulpito della cattedrale di Strasburgo (Francia). Quest’anno il fenomeno si è verificato dalle 12.24 del 22 settembre, ed è stato visibile nei sei giorni successivi.

GREEN LIGJT CHRIST

Ogni anno, alla stessa ora e nello stesso luogo, i raggi del sole attraversano una vetrata colorata di verde, un punto ai piedi del personaggio rappresentato, Giuda. La “magia” si verifica all’improvviso quando la luce verde accarezza il pulpito posandosi poi sulla croce di Cristo.

Due volte all’anno, molti residenti e turisti accorrono alla cattedrale per assistere al fenomeno. Anche se non c’è niente di miracoloso in questo evento, il raggio verde fa ormai parte della storia leeggendaria della cattedrale di Strasburgo.

Anche altre cattedrali presentano fenomeni simili. Ad esempio, a ogni solstizio d’inverno si osserva una meravigliosa proiezione di luce sulle pareti della cattedrale di Sées.

È anche noto il curioso effetto dell’8 nella cattedrale di Palma de Mallorca (Spagna). Se volete conoscerlo meglio, cliccate qui.

Tags:
cattedralefrancia
Top 10
See More